La Casa di Jack: pubblicato il trailer del nuovo film Lars Von Trier

Il film che ha diviso la critica a Cannes si prepara per arrivare sui nostri schermi con un trailer che non lascia nulla all'immaginazione.

La casa di Jack

INTERAZIONI: 44

La Casa di Jack, ultimo film del regista Lars Von Trier, si sta preparando per arrivare nei nostri cinema il prossimo 29 febbraio 2019, e per farlo quale modo migliore di un trailer inedito?

Diffuso da Videa, il trailer di La Casa di Jack ci mostra il protagonista Jack, interpretato da Matt Dillon in una chiave ancora a noi sconosciuta. Sullo schermo si susseguono immagini di tigri ed agnelli, intervallati da scene della vita di Jack e dei suoi crimini. A rendere tutto più singolare ed inquietante è l’alternarsi di musica, prima proveniente da un clavicembalo, poi degli anni ’70, periodo nel quale è ambientata la storia, e di monologhi dello stesso Jack nei quali racconta e confessa le sue imprese omicide.

Il film, già proiettato al Festival di Cannes, ha già suscitato l’attenzione del pubblico e della critica nel bene e nel male, non solo per il nome di Lars Von Trier, che ha sceneggiato e diretto il film, ma anche per il cast stellato che ha preso parte alla sua realizzazione. Da Matt Dillon, nei panni del protagonista Jack, fino ad Uma Thurman, vecchia conoscenza del regista, con il quale aveva già collaborato in Nymphomaniac, La Casa di Jack  porta sugli schermi anche Bruno Ganz (Verge), Riley Keough (Simple) e Sofie Grabol.

E’ grazie a loro se la storia raccontata in La casa di Jack, incentrata sul serial killer Jack e sulla sua fuga dalla polizia, ormai sulle sue tracce, è così efficace. Il film, definito dallo stesso Lars Von Trier la pellicola più brutale mai girata“, raccoglie le confessioni e le azioni dei 12 anni di attività criminale di Jack, ingegnere con tendenze ossessivo-compulsive, intenzionato a raggiungere la perfezione omicidio dopo omicidio.

Di La Casa di Jack  se ne è parlato tanto, ed ora finalmente è ora di vederlo sui nostri schermi. Appuntamento dunque al 28 febbraio.