Fotocamera a comparsa sul Samsung Galaxy A90: device più che speciale


INTERAZIONI: 44

Un’altra delle novità che potrebbe esserci proposta dal produttore asiatico è il Samsung Galaxy A90, un dispositivo dotato di fotocamera a comparsa tramite un apposito scompartimento pop-up. Lo ha rivelato recentemente Ice universe, leaker molto apprezzato e conosciuto del settore: non ci saranno notch, né tanto meno fori nel display per quel che riguarda questo specifico device. La soluzione, di natura elettro-magnetica, prevedrà l’innesto di un carrello su cui sarà montata la fotocamera frontale, pronta ad uscire all’occorrenza dalla scocca.

Il Samsung Galaxy A90 andrà a sostituire il Galaxy A9 2019, e sarà caratterizzato da 6GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna, sempre espandibile tramite microSD. Un vantaggio senza dubbio, visto che il rapporto screen-to-body andrà significativamente ritoccato, senza nemmeno sacrificare l’estetica del dispositivo (per molti il notch è stato un vero pugno in un occhio, ed alcuni altri di non vedono bene nemmeno la soluzione dello schermo forato). Eppure, il sistema potrebbe anche comportare delle rinunce importanti, come nel caso dell’eventuale mancanza della certificazione IP68, per molti utenti un valore aggiunto che fa la differenza nella scelta di un nuovo device.

Alcuni potrebbero anche interrogarsi sulla durabilità di una soluzione a comparsa, che alle lunghe potrebbe anche cedere all’usura del tempo (come ogni altro componente, del resto). Dal canto nostro, siamo sicuri che, laddove il produttore asiatico decidesse di implementare la tecnologia, ne garantirebbe anche la resistenza. Il Samsung Galaxy A90 dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED di dimensioni piuttosto generose (dai 6.3 ai 6.4 pollici), con un assetto fotografico con 4 obiettivi (che è quello che poi caratterizza l’attuale Samsung Galaxy A9 2018, che questo dispositivo dovrebbe andare a sostituire). Per il momento di ufficiale non c’è nulla, ma sappiamo che quando Ice universe parla è perché qualcosa in pentola sta veramente bollendo. Voi cosa ne dite?