Un delizioso sproposito lo Xiaomi Mi Max 4? Qualche indicazione

Prende forme lo Xiaomi Mi Max 4, che includerà uno schermo gigantesco da 7.2 pollici


INTERAZIONI: 350

Non ci stupisce che gli appassionati attendessero con ansia notizie sul conto dello Xiaomi Mi Max 4, il prossimo gigante del colosso cinese, pronto a prendere il posto dell’ottimo Mi Max 3, che abbiamo da poco avuto l’onore di recensire (troverete qui tutti i dettagli). Il device che verrà, fruibile in versione standard e pro, dovrebbe addirittura presentare un display da 7.2 pollici, rivestito dal Gorilla Glass 5, con in alto un notch di dimensioni pressoché contenute, ed in basso un chin ugualmente piccolo.

Lo Xiaomi Mi Max 4 potrebbe essere mosso dallo Snapdragon 660, assistito da una RAM di 4 o 6GB, oltre che da uno storage da 64 e 128GB. La batteria? Dovrebbero bastarvi 5800mAh, con supporto alla ricarica rapida a 18 W. Presunte sul retro una doppia fotocamera, di cui uno dei due sensori dovrebbe essere rappresentata dal Samsung ISOCELL GM1 da 48MP. Neanche a dirlo, il software di base sarà basato su Android 9.0 Pie, personalizzato con MIUI 11, di cui sono iniziati ufficialmente i lavori di sviluppo qualche giorno fa.

Questo per quel che riguarda il modello standard di Xiaomi Mi Max 4, che sarà accompagnato, come sopra vi dicevamo, anche da una versione pro spinta dal processore Snapdragon 675, 6/8GB di RAM, 64/128GB di memoria interna ed un eventuale lettore di impronte digitali sotto il display, che di certo non guasterebbe. In questo caso, nella configurazione della doppia fotocamera posteriore dovrebbero trovare posto un sensore da 20MP ed uno da 48MP (probabilmente il Sony IMX586, in grado di supportare la modalità slow-motion a 960fps).

Volete qualche dettaglio sui prezzi? Lo Xiaomi Mi Max 4 standard potrebbe avere un costo di partenza di 208 euro circa (salendo intorno ai 260 per la massima configurazione): purtroppo non abbiamo indicazioni da darvi per la versione pro (la presentazione resta fissata per la prossima estate).