Giocatori arrabbiati per Street Fighter V, Capcom elimina la pubblicità nel gioco

Street Fighter V elimina la pubblicità in-game, finalmente.

Street Fighter V

INTERAZIONI: 63

Street Fighter V Arcade Edition non avrà la pubblicità in-game. Il gioco infatti era finito al centro di numerose critiche da parte dei fan dopo l’annuncio dell’implementazione di una serie di pubblicità all’interno del gioco. In effetti questa era solo un’opzione e quindi non era obbligatoria, ma la sua presenza consentiva di guadagnare denaro di gioco extra. Inoltre tutte le inserzioni in-game erano riferite solo ai prodotti legati proprio al gioco, come i costumi a pagamento, e agli eventi Capcom come la 2018 Capcom Cup. I fan però hanno criticato la scelta di Capcom perché temevano che in futuro gli stessi spazi potessero essere venduti a compagnie esterne.

Per il momento però sono state rimosse tutte le pubblicità, ma proprio in riferimento a questo Capcom infatti ha spiegato che l’evento pubblicitario era programmato dall’11 al 25 dicembre 2018. Questo sta a significare che l’eliminazione di quest’ultimo era già stata programmata e quindi non ha niente a che fare con il riscontro negativo degli utenti.

Le novità non sono ancora finite. In Street Fighter V sarebbero infatti in programma nuovi eventi che dovrebbero apparire in modo intermittente. Capcom ha già reso noto che prenderà in considerazione le opinioni dei fan nel momento in cui deciderà di attivare le nuove pubblicità. Per il momento quindi non ha reso noto alcun dettaglio in merito a come potrebbero essere le pubblicità in arrivo in futuro. A tutti non resta che sperare che Capcom lavori tenendo presente sempre in considerazione le opinioni della propria community con lo scopo di riuscire a proporre un formato valido sia per il gioco che per i giocatori.

Fatto sta che il mondo dei videogiochi è decisamente cambiato negli ultimi anni. Reputo abbastanza triste che un gioco debba pubblicizzare le microtransazioni all’interno dello stesso titolo, non trovate? A questo punto, dove arriveremo con le pubblicità in-game?.