Polemiche per Beyond Good & Evil 2 sul single player, le scuse di David Jaffe

Beyond Good & Evil 2 sarà un Always Online, richiederà una costante connessione ad internet.


INTERAZIONI: 40

Beyond Good & Evil 2 sarà un titolo Always Online. A svelare i primi dettagli è stato David Jaffe, storico creatore del franchise di God of War e di Twisted Metal, che ne ha approfittato per commentare le reazioni negative dei giocatori delusi dalla notizia.

Il primo Beyond Good & Evil era stato pubblicato su PlayStation 2 come un gioco single player e i fan del franchise si aspettavano un sequel con la stessa esperienza di gioco. Nonostante questo Ubisoft ha deciso di inserire una serie di modifiche che andranno a cambiare totalmente l’esperienza di gioco. Beyond Good & Evil 2 sarà caratterizzato da un’esperienza “multiplayer, online, con una ricca co-op e senza interruzioni“.

Dopo le critiche negative dei fan del gioco, David Jaffe ha fornito alcune spiegazioni su Twitter dove si legge “Un gioco single player dell’era PS2? Voglio dire, quand’è stata l’ultima volta che Ubisoft ha fatto un gioco simile? E perché dovrebbe farlo? Avete visto i soldi che fattura (insieme agli altri publisher di terze parti) creando GaaS e titoli open world e connessi a Internet?! Credo che i giocatori che nel 2018 si sorprendono che i giochi dei maggiori publisher siano dei GaaS/Always Online siano molto ingenui. Forse le persone con cui dovreste arrabbiarvi sul serio sono i vostri amici giocatori che grazie ai loro portafogli stanno confermando anno dopo anno, occasione dopo occasione che questi sono esattamente i giochi che desiderano“.

Il Tweet di David Jaffe per alcuni utenti è stato molto fastidioso e non a caso c’è stato anche un acceso scambio di opinioni. L’autore però ha subito cercato di chiarire la propria posizione per evitare equivoci “Per chiarire, vi sto solo prendendo un po’ in giro: rispetto le persone che sono arrabbiate per il fatto che non sarà il gioco che si aspettavano. In effetti, l’unica cosa che Ubisoft dovrebbe cambiare è il nome, perché non sarà BGE2. È fuorviante”.