Problemi ERG Mobile di attivazione SIM: impossibile acquistarne una

Problemi ERG Mobile per attivazione nuove SIM: al momento non è possibile acquistarne presso alcun canale di vendita


INTERAZIONI: 69

Ci sono problemi ERG Mobile per quanto riguarda l’attivazione di nuove SIM, non solo relativamente al canale di vendita online, non più operativo dal mese di settembre, ma anche presso i distributori di carburante TotalErg, dove si era soliti, almeno fino a qualche giorno fa, acquistare le schede. Il gestore virtuale, infatti, sembrerebbe aver momentaneamente sospeso la vendita per motivi imprecisati, fino a nuovo ordine.

Come riportata il sempre ben informato ‘mondomobileweb.it‘, la situazione non tocca i già clienti, che potranno continuare ad usufruire dei servizi erogati dall’operatore (procedendo, se lo riterranno necessario, anche all’attivazione dei vari pacchetti disponibili entro il 31 dicembre 2018, a meno che tale scadenza non venga prorogata), che ricordiamo appoggiarsi sulla rete Vodafone, e non andare però oltre la velocità di connessione 3G.

Non sappiamo dirvi a cosa siano dovuti i problemi ERG Mobile relativi alla commercializzazione di nuove SIM (evidentemente ci saranno state degli inconvenienti, forse di natura temporanea), ma proveremo a fare luce sulla vicenda non appena possibile, fornendovi tutte le spiegazioni del caso. Al momento non si può fare altro che accettare la decisione del gestore virtuale, che ha inibito l’attivazione di nuove SIM in qualsiasi canale dapprima disponibile (ricordiamo ancora che fino al mese di settembre era possibile prenotare online la propria SIM, per poi ritirarla presso uno dei distributori autorizzati TotalErg, oppure acquistarne una in loco fisicamente, seguendo la relativa procedura burocratica).

Un fatto molto strano, che non mancheremo di analizzare con i dovuti dettagli, magari interrogando lo stesso gestore virtuale, per poi girarvi le informazioni carpite. Ad oggi, sappiate solo che sarebbe perfettamente inutile provare a richiedere l’attivazione di una SIM, dati i problemi ERG Mobile di cui vi abbiamo sopra parlato, per adesso ancora ignoti. Se avete domande, chiedeteci pure.