Alcuni aspetti da considerare sul Samsung Galaxy A9 2018: riflessioni pre-acquisto

Aperti i pre-ordini in Italia del Samsung Galaxy A9 2018: alcune considerazioni da fare prima della scelta


INTERAZIONI: 37

Se siete interessati al Samsung Galaxy A9 2018 sappiate che potete già pre-ordinarlo, anche se le spedizioni per l’Italia partiranno dal 9 novembre, e non un giorno prima. Ad ogni modo, vi invitiamo a considerare alcuni aspetti prima di gettarvi a capofitto nella transazione.

Innanzitutto, non ci sono promozioni utili da poter associare all’acquisto, come invece era capitato altre volte in occasione del lancio di altri dispositivi. Oltretutto, il telefono ha un costo ufficiale di 629 euro, un prezzo piuttosto alto, specie considerando che il modello venduto nel nostro mercato conta 6GB di RAM (in altri territori è prevista anche la versione con 8GB di RAM). Questo non è il solo deficit che caratterizzerà la variante italiana, visto che il Samsung Galaxy A9 2018 qui da noi disporrà del supporto monoSIM, e non dualSIM, per il dispiacere di coloro che sono soliti disporre di telefoni in grado di gestire due SIM contemporaneamente.

Che il Samsung Galaxy A9 2018 sia un dispositivo interessante non c’è ombra di dubbio (in questo nostro articolo precedente è integrato con una galleria fotografica in grado di mostrarci gli scatti catturati grazie alle 4 fotocamera principali innestate sul retro di questo telefono, davvero unico nel suo genere, almeno per il momento), ma probabilmente 629 euro sono troppi, e non saranno tanti quelli disposti ad un simile investimento per uno smartphone che non si annovera tra i top di gamma.

Prima di prendere la vostra decisione, troviamo giusto rinfrescarvi la memoria con la scheda tecnica del Samsung Galaxy A9 2018, il primo smartphone Android sulla scena globale ad essere caratterizzato da 4 fotocamere principali: potete consultare il dettaglio hardware del telefono a questo indirizzo, così da tirare le somme sul da farsi in maniera più consapevole. Se voleste approfondire un particolare aspetto ai fini della vostra scelta, porgeteci le vostre domande attraverso il box dei commenti sottostante.