Sensazionale Samsung Cloud, adesso anche da PC: accesso via browser

Anche se con alcune vistose limitazioni, Samsung Cloud diventa accessibile anche da PC


INTERAZIONI: 9

Emerge la possibilità di accedere anche da PC a Samsung Cloud, attraverso un qualsiasi browser web. Una notizia, questa, che non passerà di certo inosservata, nonostante non manchino alcune limitazioni di utilizzo. Per poter effettuare subito il login e rendervi personalmente di cosa si sta parlando, cliccate su questo link ed effettuate l’accesso con le credenziali dell’account personale Samsung. Vi si aprirà una schermata che ricorda molto quella del servizio utilizzato su smartphone, compresa la sezione in cui vengono elencati i telefoni di cui si effettua regolarmente il backup (non fanno eccezione quelli dell’Area Personale).

Ci spiace dirvi che non risulterà possibile scaricare i backup su PC, ma solo visualizzare quanto si è salvato. Presente, invece, la sezione Samsung Drive, che consente di scaricare (ma non di caricare) le folders ed i file personali caricati manualmente dalla sezione del programma ‘Archivio’ dei Samsung Galaxy. Si tratta di una notizia di cui il colosso di Seul non ha ancora dato l’annuncio, e che è venuta alla luce attraverso l’analisi di un changelog delle modifiche in programma con il rilascio dei prossimi upgrade, di cui hanno fatto esperienza gli utenti francesi su Samsung Members.

Al netto delle mancate implementazioni di cui vi abbiamo sopra parlato, siamo comunque certi che a molti dei comuni utilizzatori dei prodotti del produttore asiatico farà piacere apprendere di poter accedere a Samsung Cloud da PC, anche se solo per prendere visione dei contenuti salvati e per gestire l’elenco degli smartphone di cui si effettuare regolarmente il backup. Aspettiamo adesso che la notizia venga ufficializzata dall’azienda sudcoreana, in attesa di scoprire altri dettagli relativi a questa nuova modalità di accesso al servizio (ricordiamo che è sufficiente un browser web qualsiasi per poterne fare utilizzo, anche immediato volendo).