Venom nel futuro di Spider-Man PS4? La risposta di Insomniac

Spiegato il motivo dell'assenza della tuta da simbiote: la storia di Venom va narrata a parte e nello stile di Insomniac

spider-man ps4

INTERAZIONI: 9

Si moltiplicano di giorno in giorno le voci e i pareri su Spider-Man PS4, un’esclusiva per la console Sony che ha letteralmente fatto impazzire i giocatori, siano essi fan dell’Uomo Ragno o neofiti nell’universo Marvel. Di volta in volta emergono nuove scoperte sul gioco: easter egg, segreti, potenziamenti e quant’altro.

Gli sviluppatori di Insomniac, il team che ha curato lo sviluppo del titolo dopo aver sfornato autentici capolavori come Ratchet&Clank, hanno espresso il proprio parere sul futuro del gioco, che non sembra affatto destinato a restare fermo su Spider-Man PS4. Come già spiegato in questo articolo la collaborazione con Marvel è stata davvero redditizia sotto molteplici aspetti e molto probabilmente si ripeterà in futuro.

Una domanda su tutte, però, spicca continuamente sin dall’annuncio del gioco, e continua a fare eco negli studi di Insomniac: che fine ha fatto Venom? Perchè l’iconico villain dei fumetti non si trova nel gioco e, di conseguenza, non c’è la tuta simbiote? In un punto specifico del gioco Venom viene “spoilerato” in qualche modo e ne viene praticamente annunciato il futuro arrivo nel gioco. Insomniac in ogni caso si è espressa ufficialmente in merito, affermando che la tuta di Venom rappresenta un qualcosa di “speciale”, troppo speciale per essere banalmente aggiunta come tuta sbloccabile nel gioco. La tuta da simbiote dovrà essere aggiunta sotto una luce particolare, immersa in un contesto narrativo complesso e narrato “a modo di Insomniac”, perché il filone narrativo di Spider-Man e Venom è uno dei migliori nell’universo Marvel.

In altre parole Insomniac vorrebbe rendere giustizia alla popolarità dell’antieroe, proprio come ha fatto per Spidey nel gioco. Ciò significa con tutta probabilità che Venom verrà aggiunto mediante un DLC a sé stante, garantendo la visibilità che si merita. Quanto siamo vicini a rivedere il simbiote per eccellenza in Spider-Man PS4? Non lo sappiamo ancora, e per adesso ci bastano questi indizi per sperare in un’espansione futura.