Come scaricare demo FIFA 19, metodo alternativo al download da PSN

Per scaricare la demo bisogna sfruttare le funzionalità dell'applicazione mobile di PlayStation

FIFA 19

INTERAZIONI: 46

Nonostante i problemi al PSN, la demo di FIFA 19 sarà sicuramente giocabile entro sera da tutti gli utenti. O almeno, sicuramente dopo che la manutenzione al PSN sarà stata compiuta dal team di Sony: come sapete, infatti, all’ora del lancio si sono verificate gravi problematiche al servizio e moltissimi utenti non sono riusciti a scaricare la demo. Oltretutto sembra che i problemi abbiano coinvolto anche altre sezioni del PSN: i problemi al PlayStation Store sembrano avere interessato davvero tutto l’apparato.

L’utenza non riesce ad accedere allo store virtuale da PS4, dunque appare difficile in queste ore scaricare la demo di FIFA 19 se la situazione resta la stessa. Per chi non riesce in nessun modo ad accedere al PSN, fortunatamente esiste un metodo alternativo per scaricare la demo di FIFA 19, un metodo che molti già conosceranno ma che torna sempre molto utile anche in altre situazioni.

Il metodo richiede di scaricare l’app mobile di PlayStation. Come saprete, l’applicazione consente di accedere anche al PSN (tranquilli, non ci sono problemi al PlayStation Store in questo caso: è gestito a parte) mediante il proprio profilo e acquistare o aggiungere alla raccolta giochi, demo e quant’altro. Ebbene la demo di FIFA 19 è scaricabile esattamente in questo modo: dopo aver effettuato l’accesso all’app con il proprio account PSN, basterà accedere allo store, digitare FIFA 19 nella barra di ricerca e selezionare la demo, già reperibile. Una volta trovata basta cliccare sul tasto della versione di prova; se avrete la vostra PS4 accesa il download partirà in automatico, viceversa dovrete recuperarlo nella sezione Raccolta.

In entrambi i casi partirà il download, esattamente come se ci si fosse recati sul PlayStation Store. Come già detto è un metodo alternativo efficace, che funziona anche per altre situazioni, e in generale ogni volta che si verificano crash ai server. Nel frattempo si spera che la manutenzione del PlayStation Store sia completa, per chi dovesse necessitare di altre feature dal PSN.