Nuovo trailer per Shadow of the Tomb Raider, ecco la modalità foto

Oltre alla modalità Foto e alcune impostazioni relative, sono stati mostrati anche alcuni ambienti di gioco

shadow of the tomb raider

INTERAZIONI: 12

Prodotto da Eidos Montreal in collaborazione con Crystal Dynamics, Shadow of the Tomb Raider è il prossimo, grande capitolo focalizzato sulla celebre figura di Lara Croft, tanto famosa sia nella storia dei videogiochi, sia nelle sale cinematografiche. Il gioco sarà un action in terza persona e promette davvero bene, tra l’altro pochi giorni fa sono stati mostrati dei bellissimi screenshot direttamente dall’engine di gioco. Per chi non lo sapesse, si tratta di un sequel di Rise of the Tomb Raider e, oltre ad una componente multiplayer in linea con gli sparatutto e gli action più moderni, permetterà ai giocatori di acquistare una sorta di pass stagionale, che lascerà libero accesso a nuovi contenuti nel tempo.

In queste ore lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo trailer per Shadow of the Tomb Raider, che illustra la modalità foto oltre ad alcune ambientazioni nelle quali si svolgeranno le peripezie di Lara. La modalità foto è una particolare modalità che sempre più sviluppatori adottano per i propri giochi, e consiste nel poter scattare delle autentiche fotografie (dunque senza HUD) a piacimento nell’area di gioco, mostrando primi piani, ambienti e così via. La modalità foto di Shadow of the Tomb Raider include numerosissime opzioni, come filtri, cornici, e perfino la possibilità di cambiare espressione a Lara. Lo stesso sistema di foto si è visto già in altri titoli: per fare alcuni esempi Horizon: Zero Dawn, oppure God of War che è spopolato nei social anche grazie a questo.

Tra le ambientazioni svelate dal trailer ci sono magnifici paesaggi rocciosi che sicuramente riporteranno indietro nel tempo i fan accaniti della serie; sono mostrati alcuni capi-tribù, una cittadina tra le montagne, ambienti acquatici dove Lara ne potrà esplorare i fondali, templi e così via. Insomma, tutti “classici” per la serie, e in generale ambientazioni che ogni fan si aspetterebbe. Ecco a voi il trailer in questione:

Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 14 settembre. In questo articolo potrete trovare i requisiti PC.