Per Spider-Man PS4 quali saranno i futuri DLC e capitoli? Parla Insomniac

I prossimi DLC saranno ambientati esclusivamente nella zona di Manhattan. Nuove info anche sui prossimi, eventuali titoli di Insomniac

spider-man ps4

INTERAZIONI: 9

Da oggi 7 settembre è disponibile Spider-Man PS4, sviluppato in esclusiva per la console Sony dall’azienda Insomniac, già autrice dell’ottimo remake di Ratchet&Clank. Dopo una lunga assenza dal panorama videoludico ritorna il buon Spidey, tra i supereroi più amati nella storia dei fumetti Marvel e non solo: il gioco, che promette un tasso di sfida non indifferente, è già in cima alle classifiche mondiali grazie ai voti della critica pressoché vicini all’eccellenza.

Nelle ultime ore la stessa Insomniac si è espressa sul futuro sia di Spider-Man PS4, sia dell’azienda stessa, rilasciando alcune interessantissime dichiarazioni sui progetti e piani futuri della software house. Ma cominciamo dalle più imminenti e “accertate”: come dichiarato da James Stevenson, community director di Insomniac, tutti i DLC in arrivo per Spider-Man PS4 saranno ambientati solo a Manhattan. Non a caso (e qualche giocatore se ne sarà già accorto) all’esterno della mappa della città sono presenti alcune sezioni non del tutto complete, come la Statua della Libertà o il porto. Ebbene, queste sezioni non sono nemmeno esplorabili, perché di fatto mancano appigli o comunque modi per poterli raggiungere.

Qualcuno potrebbe aver pensato che quelle zone saranno sfruttate più avanti come DLC, ma Stevenson ha prontamente smentito la teoria, affermando che si tratta solamente di zone “di contorno”, utili a completare il paesaggio che, altrimenti, non avrebbe ricalcato la vera New York. Di conseguenza ogni DLC in arrivo sarà sviluppato esclusivamente per la zona di Manhattan, e non prevede sbocchi su altre aree.

Lo stesso Stevenson si è poi espresso, più in generale, in merito al futuro di Insomniac e dei possibili futuri videogiochi dell’azienda. E’ interessante l’affermazione del community director, il quale sostiene che l’azienda accoglierà volentieri eventuali proposte “per altre licenze”. La speranza dei giocatori ovviamente è che si tratti ancora di supereroi Marvel. In merito Stevenson non si è espresso, dichiarando però che Marvel ha dato un grosso contributo allo sviluppo del gioco, spronando la software house a migliorare sempre aspetti riguardanti Spider-Man e il suo universo. Marvel in altre parole non ha mai posto blocchi nello sviluppo del gioco, anzi, ha sempre proposto consigli su come realizzare al meglio il gioco, e non è escluso che la collaborazione si possa riconfermare più avanti, sulla stessa serie.

Secondo voi potrebbe ritornare in futuro una collaborazione Insomniac-Marvel, magari focalizzandosi anche su altri eroi dei fumetti?