Nuove info Forza Horizon 4, un’intervista svela nuovi dettagli

Le stagioni si alterneranno su base settimanale, nuove informazioni anche sul sistema di business

forza horizon 4

INTERAZIONI: 37

Da sempre punto di riferimento per i giochi di guida, Forza Horizon 4 è una delle esclusive Xbox più attese dai giocatori sulla piattaforma Microsoft. Si tratta del prossimo capitolo di una serie che ha ridefinito in qualche modo gli standar dei giochi di corse: basta ricordare il primo Forza Horizon, che ha introdotto il concetto di open-world nella serie. Il gioco è figurato inoltre nella line-up di titoli Microsoft all’evento E3.

Durante un’intervista rilasciata presso Gamingbolt, Ralph Fulton, creative director dello sviluppatore Playground Games ha rilasciato alcune dichiarazioni sul loro prossimo titolo. Si è espresso innanzitutto a riguardo delle stagioni dinamiche, autentica novità per Forza Horizon 4 che introdurrà ancora più varietà a livello di gameplay. Fulton ha dichiarato che i giocatori potranno completare un Prologo la prima volta, che attraverserà tutte e quattro le stagioni; dopo averlo completato, i giocatori entreranno nel server globale ed ogni stagione cambierà di settimana in settimana. Ogni stagione offrirà delle specifiche sfide settimanali e i rispettivi premi per le vittorie nelle corse.

Il creative director ha poi proseguito esprimendosi circa i nuovi obiettivi completabili all’interno di Forza Horizon 4. In particolare si potranno raccogliere collezionabili sparsi in giro per la mappa, nuovi stunt e zone di drift dove cimentarsi per completare ogni sfida. Inoltre si potrà personalizzare il proprio pilota mediante vestiti e accessori. Per la prima volta nella serie Forza, inoltre, i giocatori potranno possedere delle abitazioni, acquistabili mediante i crediti: si passa dai cottage ai castelli, ad abitazioni che sbloccheranno nuovi perk e colorazioni o accessori per modificare le proprie automobili.

Sarà presente anche l’editor di corse, che permetterà ad ogni utente di creare e condividere una propria gara. I giocatori che desiderano creare una gara dovranno scegliere come punto di partenza uno di quelli già utilizzati in altre corse esistenti, al contrario potranno decidere liberamente il punto di arrivo. Ai giocatori poi spetterà il compito di piazzare i checkpoint lungo il circuito. Infine Fulton ha dichiarato che nella versione Xbox One X funzionerà sia in risoluzione 4K a 30 fps, sia in risoluzione 1080p a 60 fps, mentre su Xbox One potrà godere solo della risoluzione 1080p a 30 fps.

Forza Horizon 4 uscirà il 2 ottobre sulle console Xbox One e su PC.