In anticipo un video confronto tra FIFA 19 contro PES 2019 su grafica e gameplay

Un nuovo video mette a confronto gameplay e grafica di FIFA 19 e PES 2019.

FIFA 19

INTERAZIONI: 7

Meglio FIFA 19 o PES 2019? Il primo uscirà il prossimo 28 settembre, mentre PES è ormai già disponibile dal 30 agosto. Stiamo giocando quest’ultimo e a breve arriverà una recensione completa. Nel frattempo si consuma come ogni anno la sfida delle sfide: anche se è impossibile decretare ancora il vincitore, vi segnaliamo che è già uscita una video comparativa che mette a confronto appunto PES 2019 e FIFA 19 dal punto di vista grafico e di gameplay.

Come potete vedere nel video in basso, pubblicato da Xboxmedien, il confronto tra PES 2019 e FIFA 19 rivela una serie di differenze tra i due titoli. Graficamente parlando PES 2019 sembra migiore rispetto a FIFA 19, dato che quest’ultimo sembra privo di molte caratteristiche grafiche rispetto al primo. Inoltre pare che la ricostruzione dell’erba sia migliore in PES 2019 che nel nuovo FIFA.

Tutto molto bello, il problema è che il nuovo FIFA deve ancora uscire, quindi non si sa su quale macchina viene fatta girare la demo del video confronto. C’è una buonissima possibilità che, quindi, la versione finale di FIFA 19 sia migliore di quanto mostrato nel video. Raccomandiamo quindi di prendere con la dovuta cautela questo confronto, è solo un modo per vedere in anteprima i due giochi i calcio affiancati.

Chiaramente ci sono differenze sostanziali anche in termini di gameplay, chi vince dipende ovviamente dai gusti dei giocatori: di solito ono titoli che “fidelizzano” molto, quindi si crea una sorta di tipo per l’uno o l’altro, per rimanere in tema. Il vero confronto si potrà fare solo dopo l’uscita di FIFA.

Intanto pare che sia in uscita una demo per FIFA 19: non esiste ancora una data ufficiale, ma Express.co.uk suggerisce che la demo FIFA 19 uscirà attorno al 13 settembre. Altre fonti parlano invece dell’11 settembre come data utile per l’uscita. Resta l’incertezza, ovviamente, finché EA Sports non diffonderà news in merito, per cui bisogna necessariamente aspettare conferma da parte della casa produttrice. Le squadre disponibili dovrebbero essere Manchester United, Real Madrid, Manchester City, Atlético Madrid, Bayern Monaco, Tottenham, PSG, Borussia Dortmund e Roma.