Possibile data di presentazione iPhone 2018 e relativa messa in vendita

Non passerà troppo tempo prima di vedere presentati gli iPhone 2018: ecco la presunta data e relativa messa in vendita


INTERAZIONI: 29

Quando verranno presentati gli iPhone 2018, e soprattutto quando partiranno le vendite? Domande cui non potevamo rispondere fino ad oggi, vista la soffiata arrivata dal portale tedesco ‘Macerkopf‘, che, citando come fonti alcuni vettori locali molto vicini alle vicissitudini dell’azienda californiana, hanno affermato che il keynote potrebbe tenersi ad inizio di settimana, come ormai di consuetudine in casa Apple.

Considerate che nel 2010 l’evento si è tenuto lunedì 7 giugno, e martedì 4 ottobre nel 2011. La data X coincise con mercoledì 12 settembre nel 2012, e con martedì 10 settembre nel 2013. Nel 2014 il keynote si tenne martedì 9 settembre, esattamente come nel 2015. Nel 2016 mercoledì 7 settembre, e martedì 12 settembre nel 2017. Il giorno più probabile per la presentazione degli iPhone 2018 è martedì, quello meno plausibile il lunedì (cosa accaduta una volta sola, nel lontano 2010, e che poi non si è più verificata).

Bisogna, però, tenere presente che quest’anno martedì coinciderà con l’11 settembre, una data che tutto il mondo vorrebbe poter cancellare dal calendario per gli ovvi ricorsi storici, sentiti più che in ogni parte proprio negli USA. Può darsi, quindi, che la mela morsicata decida di spostare l’evento a mercoledì 12 settembre, proprio come già successo nel 2012. Gli inviti stampa dovrebbero partire per la fine di agosto (il keynote dovrebbe tenersi presso lo Steve Jobs Theater, il fiore all’occhiello del nuovo Apple Park): tra pochi giorni sapremo, potendo quindi mettere un punto alle ipotesi, che lasciano sempre il tempo che trovano.

Quanto alla commercializzazione degli iPhone 2018, questa si dice partirà da venerdì 14 settembre, a distanza di due giorni dalla presentazione. Vi faremo sapere quanto prima se le sopra citate supposizioni sono destinate a diventare realtà, oppure a subire delle modifiche in corso d’opera, a seconda delle scelte di Apple e delle varie esigenze che potrebbero palesarsi.