Video gameplay per Rainbow Six Siege Grim Sky: Maverick e Clash disponibili sul TTS, dettagli e novità

Grossi cambiamenti in arrivo con Rainbow Six Siege Grim Sky.

Rainbow Six Siege Grim Sky

INTERAZIONI: 7

Rainbow Six Siege Grim Sky scuoterà lo sparatutto online dalle fondamenta e a farlo sarà anche il rework su altri Opratori, ma andiamo con ordine, Durante il Six Major Paris Ubisoft ha mantenuto la parola snocciolando tantissimi dettagli sull’imminente Rainbow Six Siege Grim Sky, che introdurrà tra le altre cose due nuovi Operatori, uno di attacco e uno di difesa. Sono Maverick e Clash, protagonisti anche del primo video gameplay che potete vedere a fondo articolo.

Dettagli su Maverick e Clash in Rainbow Six Siege Grim Sky

L’arma principale di Maverick è una fiamma ossidrica che praticamente può creare buchi e passaggi ovunque, utilissimi per attraversare i muri o sparare ai nemici da una piccola fessura. Parliamo di fare breccia anche nelle pareti rinforzate, oppure usare i buchi creati per far passare il drone e molto altro. La fiamma ossidrica è parecchio silenziosa ma dovrà essere usata con cautela, non troppo velocemente altrimenti avrà poco effetto, troppo lentamente invece farà sprecare il gas limitato a disposizione. Uno strumento davvero interessante.

Introdotta invece in Rainbow Six Siege Grim Sky la prima operatrice di difesa con uno scudo, Clash. Non solo la proteggerà da tutti i colpi, s tratta di uno scudo che protegge da capo ai piedi, ma emetterà anche una scossa elettrica che stordisce i nemici per qualche istante. Si tratta quindi di un operatore che può spingersi anche in luoghi in cui di solito i difensori classici non arrivano, per fermare gruppi di attaccanti. Non è certamente invincibile, è sensibile a certi tipi di granata o attacchi corpo a corpo dato che perde la guardia per un secondo.

Questi due nuovi operatori insieme alla Base di Hereford rivisitata esteticamente, sono disponibili da oggi 20 agosto sul TTS, il server di test. Ci sono anche modifiche alla mappa Consolato, con l’illuminazione migliorata e la selezione dell’Operatore entro un certo numero di secondi. Per avere la versione TTS del gioco bisognerà scaricare gratuitamente il client uPlay dal PC.

Intanto Ubisoft sta pianificando delle modifiche importanti nei prossimi mesi anche per quegli operatori che riscuotono meno successo nel gioco. Sappiamo già che Thatcher è ne mirino di modifiche ai suoi gadget, ma ci saranno anche modifiche per Lion, Frost, Castle e addirittura Glaz. PCGamesn ha parlato con il game designer Leroy Athanassoff al Six Major Paris, che ha confermato tutto ciò.

Il rework di Thatcher uscirà con Rainbow Six Grim Sky. Interessanti sono le modifiche a Lion, dato che è stato lanciato forse con caratteristiche troppo potenti. Insomma i cambiamenti ci saranno e i dettagli saranno sicuramente rilasciati da Ubisoft nel corso delle prossime settimane. Consigliamo l’iscrizione a queste community dedicate al gioco:

Quella dedicata a chi gioca su PS4

Questa invece per tutte le piattaforme