Aggiornamento Open Beta 14 e 15 su OnePlus 5 e 5T: la fotocamera innanzitutto

Aggiornamento OnePlus 5 e 5T alle Open Beta 14 e 15: ottimizzazione fotocamera in corso


INTERAZIONI: 55

Un altro aggiornamento ha colpito OnePlus 5 e 5T: per il primo attraverso la Open Beta 14, che diventa Open Beta 15 nel caso del secondo. I miglioramenti che hanno investito i dispositivi interessano prevalentemente il comparto fotografico, andando a ridurre l’effetto ‘pittura ad olio’ che diversi utenti hanno ravvisato sui propri scatti. Trattasi di un particolare disturbo di natura grafica che tende ad addolcire (pure fin troppo) il perimetro degli oggetti, togliendo realisticità a tutta la foto (cosa che avviene in particolar modo quando si catturano scatti in modalità HDR).

L’aggiornamento ultimo introduce a bordo di OnePlus 5 e 5T anche il supporto a Google Lens nell’applicazione fotocamera proprietaria (senza essere più costretti, per utilizzarlo, ad entrare in Foto di Google). Per accedervi, a partire dall’upgrade protagonista di questo articolo, non dovrete fare altro che lanciare l’applicazione fotocamera proprietaria, e ricercare, tra le modalità disponibili, la voce ‘Google Lens’, resa come apposita scorciatoia. Potrete scaricare il pacchetto su OnePlus 5 e 5T via OTA (Over-The-Air), e quindi in forma diretta sullo schermo del vostro dispositivo, oppure attraverso il tool ‘Oxygen Updater‘ (avendo particolare cura di agganciarvi prima ad una rete Wi-Fi, in modo tale da lasciare intatto il vostro bundle dati, che altrimenti subirebbe una notevole detrazione dal punto di vista quantitativo).

Chi volesse procedere all’installazione manuale potrà farlo avvalendosi degli appositi firmware, che verranno caricati a partire dai prossimi giorni nella sezione dedicata, all’interno del sito ufficiale (scegliete sempre e solo i canali certificati per questo genere di download). Prima di continuare vorreste dare un’occhiata più attenta al changelog? Ci sembra più che giusto: collegandovi a questo indirizzo atterrete sulla pagina relativa, dove potrete reperire tutte le informazioni necessarie. Se ci sono domande, non esitate a porcele sfruttando il box dei commenti sottostate.