Speciale Oppo Find X: tutto sull’esordio del device in Italia

Stile unico ed inconfondibile quello di Oppo Find X: il primo del brand cinese a sbarcare in Europa


INTERAZIONI: 13

Quest’oggi vogliamo destinare la nostra attenzione ad Oppo Find X, il primo smartphone del noto brand cinese (secondo per popolarità in patria solo alla blasonata Huawei, e quarto in assoluto nel mondo) a sbarcare presso il mercato europeo (compreso quello italiano). Stiamo parlando di un dispositivo molto particolare, la cui parte posteriore è stata concepita per slittare a ridosso di quella frontale, così da rendere a scomparsa entrambi i comparti fotografici.

Meglio soffermarsi sul dettaglio delle specifiche tecniche, davvero interessanti: schermo OLED da 6.4 pollici con risoluzione FHD (rapporto screen-to-body del 93.8%), processore Snapdragon 845, 8GB di RAM e fino a 256GB di storage, fotocamera posteriore doppia da 16+20MP e frontale da 25MP (con rilevamento tridimensionale del volto), batteria da 3750 mAh (ricarica veloce VOOC), supporto DualSIM, Android 8.1 Oreo con personalizzazione ColorOS e pieno supporto alla beta di Android P.

Immaginiamo siate rimasti parecchio affascinati dall’Oppo Find X (tra l’altro anche molto gradevole da un punto di vista estetico). Il prodotto dovrebbe rendersi disponibile all’acquisto, per quanto ci riguarda, a partire dal prossimo agosto (nel giro di qualche settimana, non ci sarà ancora troppo da aspettare), nelle nuance cromatiche Bordeaux Red e Glacier Blue. Nonostante si tratti di un modello cinese, anche se dal profilo molto alto, il prezzo di Oppo Find X potrebbe non essere così benevolo: si parla di un costo base di 999 euro, che potrebbe addirittura arrivare a 1699 euro nel caso della variante prodotta in collaborazione con Lamborghini (come già fatto da Huawei con i modelli Porsche Design).

Ci teniamo comunque a precisare che siamo in presenza di uno smartphone assolutamente innovativo, e dallo stile unico e per nulla ripreso dalla concorrenza (non crediate somigli ad iPhone, vi sbagliereste decisamente). Aspettiamo il mese di agosto per potervi dare indicazioni ufficiali su prezzo e disponibilità.