Account PS4 di Fortnite bloccati su Nintendo Switch: è polemica, utenti frustrati

La politica di Sony su Fortnite sta facendo arrabbiare parecchi.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Se possiedi una PlayStation 4 su cui giochi a Fortnite e tenti di accedere con quell’account sulla versione del gioco sulla tua Nintendo Switch, rimarrai molto deluso. Tutti gli account di Fortnite PS4 sono bloccati su Nintendo Switch e, come annunciato da Epic Games, non c’è nulla che lo svilupppatore fare al riguardo.

Account di Fortnite PS4 bloccati su Switch

Sono partite quindi le polemiche. I fan di tutto il mondo si sentono frustrati per il fatto di non poter trasferire i propri account Fortnite PS4 su Nintendo Switch. Cosa significa? Che tutte quelle skin ed elementi cosmetici acquistati su PS4 non funzioneranno sulla console ibrida. Non accade di certo solo con gli account da PS4 a Switch.

Se crei un account Fortnite su Nintendo Switch non potrai accedervi anche su PlayStation 4. Il messaggio di errore che viene visualizzato indica che “Questo account di Fortnite è associato a una piattaforma che non gli consente di operare su Switch“. la soluzione? Creare un nuovo account.

Sulla questione ha risposto anche il Presidente di Nintendo of America, il sempre presente Reggie Fils-Aime: “Lavoriamo duro per portare alla luce i volere degli sviluppatori. Cosa fa la competizione riguarda solo loro, è una loro decisione“. Non bisogna leggere tra le righe, Reggie ha detto chiaramente che è stata una decisione di Sony, che storicamente non è interessata al crossplay.

Intanto Fortnite su Switch è già un successo: ha appena raggiunto oltre 2 milioni di download in sole 24 ore. Ricordiamo che su Switch c’è solo in battaglia reale. Per adesso però sembra che non ci sia ancora nessun piano per aggiungere la modalità Salva il Mondo. Salva il Mondo è ancora disponibile in esclusiva per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Cosa ne pensate di questa annosa questione dell’incompatibilità di account e mancato crossplay con PS4?