Stasera su Rai1 il finale de La mafia uccide solo d’estate 2: ci sarà una 3 stagione? Anticipazioni del 31 maggio

Gli ultimi due episodi de La mafia uccide solo d'estate 2 verranno trasmessi questa sera su Rai1: ecco cosa succederà e cosa si sa sul futuro della serie

la mafia uccide solo d'estate 2

INTERAZIONI: 10

Questa sera, giovedì 31 maggio, sarà il momento di salutare La mafia uccide solo d’estate 2: su Rai1 verranno infatti proposti gli ultimi due episodi della seconda stagione della serie, precisamente undicesimo e dodicesimo.

Le vicende di Lorenzo, Pia, Angela e Salvatore Giammarresi giungeranno quindi al termine per quel che riguarda questo arco di episodi, ma niente paura: la terza stagione della fiction, tratta dall’omonimo film scritto, diretto e interpretato da Pif, sembra essere già in cantiere. Come vi abbiamo raccontato infatti in questo articolo, durante la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione si è già preannunciata l’esistenza di una terza: “In questa serie ci sono gli eventi reali accaduti in quello scorcio di anni e poi ci sono i personaggi, per come sono stati impostati è naturale che ci possa essere un seguito: i personaggi sono gravidi di racconto, probabilmente passeranno dei tempi narrativi di più di un solo anno, ma con l’idea di continuare questo racconto che ci aiuta a capire l’Italia”, aveva detto la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta.

Ecco quindi la trama del doppio episodio conclusivo de La mafia uccide solo d’estate 2:

Lorenzo, pronto a cambiare le cose, è arrivato a chiedere una raccomandazione a Massimo per ottenere il posto in un ufficio dove può prendere decisioni più importanti. Massimo è combattuto se aiutarlo o meno. Il procuratore Costa intanto, deve decidere se convalidare o meno gli arresti – tutti i suoi sottoposti si rifiutano di firmare la convalida e decide coraggiosamente di firmarla da solo. Rosario dichiara il suo amore per Angela. Rosario chiede la mano ad Angela e Lorenzo prega il procuratore Costa di celebrate le nozze.
Buscetta nel frattempo, capisce che la partita per i palermitani è persa e decide di trasferirsi in Brasile. Massimo pensa in un primo momento di seguirlo ma all’ultimo cambia idea. Nel frattempo Alice e Salvatore si lasciano perché Salvuccio non vuole frequentare la casa di un sospettato per mafia ma alla fine capiranno che si vogliono ancora bene.
Le nozze di Angela e Rosario vengono celebrate e sembra essere tornato il sereno nella vita della famiglia Giammarresi ma l’assassinio del giudice Costa alla fine della stagione rimetterà tutto in discussione.

L’appuntamento con il finale de La mafia uccide solo d’estate 2 è per questa sera, giovedì 31 maggio, a partire dalle 21:25.