Blindspot 4 ci sarà: arriva a sorpresa il rinnovo per la meno vista delle serie di casa NBC

Nonostante gli ascolti piuttosto bassi, l'emittente NBC ha annunciato che Blindspot 4 ci sarà ufficializzando il rinnovo della serie con Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton

blindspot 4

INTERAZIONI: 11

Sembrava impossibile, eppure è ufficiale: Blindspot 4 ci sarà. Il network americano NBC ha annunciato nella giornata di giovedì 10 maggio il rinnovo della serie con protagonisti Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton, che avrà quindi una quarta stagione.

La notizia stupisce non poco gli attenti ai numeri dei rating, visto che dopo gli ottimi numeri della prima stagione Blindspot ha visto progressivamente calare a picco i propri spettatori episodio dopo episodio. Per la sua terza stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti, la serie è stata spostata di venerdì, notoriamente il giorno preferito dai network per i loro show meno visti. E in effetti Blindspot, con una media di 3,5 milioni di spettatori e un rating di 0,7, è una delle serie meno viste di casa NBC. Ciò non significa però che non sia amata dai suoi fan: è proprio grazie allo zoccolo duro di appassionati delle avventure di Jane e Kurt Weller che Blindspot avrà i suoi nuovi episodi.

Creata da Martin Gero, la vicenda di Blindspot inizia quando in piena Times Square una ragazza si risveglia dentro un borsone abbandonato, senza alcun ricordo e ricoperta di tatuaggi da capo a piedi. Proprio questi ultimi si riveleranno fondamentali, prima nel collegarla a un agente dell’FBI, Kurt Weller, e poi nel risolvere diversi crimini dei quali proprio i tatuaggi nascondono la soluzione.

Nel cast di Blindspot figurano Jaimie Alexander (Jane Doe), Sullivan Stapleton (Kurt Weller), Rob Brown (Edgar Reade), Audrey Esparza (Tasha Zapata), Ashley Johnson (Patterson), Ukweli Roach (Robert Borden), Archie Panjabi (Nas Kamal), e Luke Mitchell (Roman).

La serie è in onda negli Stati Uniti su NBC dal 2015, e in Italia è arrivata lo stesso anno su Italia 1. Dalla seconda stagione, invece, la serie è proposta in prima visione su Premium Crime, in esclusiva per gli abbonati a Mediaset Premium.

Agents, we have another mission for you all. Blindspot will return for season 4 on NBC.

Pubblicato da Blindspot su giovedì 10 maggio 2018