Prezzo per l’Italia dei Samsung Galaxy A6 e A6 Plus: quando sarà possibile comprarli

Comparsi sul sito della divisione italiana i neo ufficializzati Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, ecco i prezzi

Samsung

INTERAZIONI: 11

Sono stati ufficializzati anche in Italia i nuovi Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, con un comunicato da poco pubblicato sull’edizione nostrana del portale ‘news.samsung.com‘. Le schede tecniche, così come i rispettivi prezzi di vendita (che vi sveleremo più avanti), collocano i due dispositivi nella fascia medio-bassa, a metà strada tra gli ottimi Galaxy A8 e gli entry-level Galaxy J.

A differenza di quanto verificatosi con i Galaxy A8 (2018), stavolta verranno commercializzati presso di noi entrambi gli esponenti, tra l’altro ad importi pressoché simili a quelli previsti per gli altri mercati europei. In particolare, il Samsung Galaxy A6 (SM-A600F) costerà 309.90 euro, mentre il Galaxy A6 Plus (SM-A605F) esattamente 369.90 euro.Il comunicato della divisione italiana fa riferimento ad alcuni fattori: praticità, comodità e fotocamera straordinaria, per poter catturare e condividere in qualsiasi momento le proprie emozioni, o comunque quanto si sta vivendo in quello specifico istante.

Al momento, nessuno dei due dispositivi risulta disponibile all’acquisto, né sull’eShop ufficiale di Samsung Italia, né tanto meno presso qualsiasi altro e-commerce (lo stesso discorso è da fare per quel che riguarda i punti vendita fisici). Molto probabilmente i nuovi Samsung Galaxy A6 e A6 Plus cominceranno a popolare i negozi solo verso la fine del mese di maggio, non senz’altro prima per ovvi motivi di approvvigionamento.

Passiamo adesso ad un piccolo recap delle schede tecniche: il primo monta un pannello da 5.6 pollici HD+, mentre l’altro un display da 6 pollici FHD+. Entrambi risultano equipaggiati col processore Exynos 7870, oppure dallo Snapdragon 450, a seconda dei mercati di riferimento. Si parla, inoltre, di un blocco RAM da 3 o 4GB, e di uno storage, espandibile fino a 256GB tramite microSD, da 64GB. Fotocamera doppia per il Samsung Galaxy A6 Plus (16+5MP), singola per il Galaxy A6 (16MP), che frontalmente diventano rispettivamente da 24 e 16MP. Chiudiamo il discorso tecnico con le batteria, da 3000 e 3500 mAh. Il gioco vale la candela?