Appare in foto la Xiaomi Mi Band 3: l’NFC tra le caratteristiche speciali

Si presenta al polso del fondatore del brand la Xiaomi Mi Band 3, probabilmente con tecnologia NFC

Xiaomi

INTERAZIONI: 34

Crescono le indiscrezioni relative alla Xiaomi Mi Band 3, wereable che il produttore cinese dovrebbe lanciare sul mercato insieme allo smartphone top di gamma Xiaomi Mi7, di cui vi abbiamo parlato più diffusamente proprio nella giornata di oggi in questo articolo dedicato. La smartband è comparsa al polso di Lei Jun, pubblicata da un blogger locale, esperto in tecnologia, su Weibo.

La Xiaomi Mi Band 3 dovrebbe risultare compatibile con la tecnologia NFC, cosa che consentirà ai suoi futuri utilizzatori di effettuare pagamenti mobile di natura elettronica, semplicemente accostando il proprio esemplare al POS autorizzato, oppure ancora sfruttandola nell’ambito dei trasporti pubblici. Queste caratteristiche, di cui chiunque vorrebbe avvalersi, potrebbero essere rese funzionali soltanto presso il territorio cinese, come molto spesso avviene in questi casi, purtroppo a discapito degli utenti europei, che pure sembrano essersi molto affezionati al brand col passare degli anni.

Questo è tutto sul conto della Xiaomi Mi Band 3, di cui non sono finora emersi altri dettagli (potrete comunque ammirarla nell’immagine che vi abbiamo allegato in basso, sempre che si tratti effettivamente dell’oggetto ritratto in foto, al polso del fondatore della società). Più succulento, invece, il discorso relativo allo Xiaomi Mi7, che dovrebbe essere presentato il prossimo 23 maggio, ed avere integrato sotto il display il lettore di impronte digitali, oltre che ad essere provvisto di una doppia fotocamera posteriore disposta in verticale, senza dover rinunciare al jack per le cuffie da 3.5 mm nonostante l’inclusione della porta USB Type-C, che in alcuni casi comporta la privazione dell’ingresso standard per gli auricolari, per una questione di risparmio di spazio.

Quanto siete incuriositi rispetto alla Xiaomi Mi Band 3 ed allo Xiaomi Mi7, che potrete scorgere molto presto, a distanza di circa un paio di settimane da oggi? Fatecelo sapere commentando attraverso il box sottostante.