Emanuele Dabbono a Genova, i brani della sua carriera registrati dal vivo per un nuovo album: info e biglietti

Emanuele Dabbono in concerto a Genova sabato 21 aprile: info e biglietti.

Emanuele Dabbono a Genova

INTERAZIONI: 71

Emanuele Dabbono a Genova per un concerto al Teatro La Claque. Sabato 21 aprile il cantautore genovese si esibirà al teatro in uno show unico, accompagnato da una formazione di musicisti speciale.

Per l’occasione, Emanuele Dabbono a Genova oltre a prsentare dal vivo l’album Totem, pubblicato lo scorso 27 ottobre, ripercorrerà tutta la sua carriera artistica: il concerto sarà registrato per poi realizzare un album live in uscita prossimamente.

Dunque, arrangiamenti e scaletta diversi, eseguiti sul palco insieme alla band composta da Michele Aloisi, Fabrizio Barale (Ivano Fossati), Fabio Biale, Marco Cravero (Francesco De Gregori), Giuseppe Galgani, Matteo Garbarini e Gianka Gilardi.

A sei mesi dalla pubblicazione dell’album Totem e a 10 anni dal suo primo EP Ci troveranno qui dopo X Factor, Emanuele Dabbono omaggerà la propria carriera con un evento speciale, che verrà registrato per produrre una versione live dei brani più significativi della sua carriera.

Se penso a quando ho iniziato, io volevo scrivere canzoni che significassero qualcosa per me. Tutt’ora è così. Qualcuna ha finito per significare per molte più persone. Ma è dal vivo che ho sempre pensato di esprimermi meglio. Tra l’improvvisazione e lo scambio con la gente, le vibrazioni e l’emozione. Perché è alla gente che appartengono i testi e le note che scriviamo. Volevo scattare una fotografia del momento in cui le idee si fanno vive nelle voci altrui“.

Il concerto in programma al Teatro La Claque comincerà alle ore 21:30. I biglietti per il concerto di questa sera di Emanuele Dabbono a Genova sono disponibili in cassa e alla seguente pagina per la prenotazione online. Il prezzo dei biglietti è fisso a €12,00.

Emanuele Dabbono è la firma che si cela dietro a Tiziano Ferro da anni: amico e collega con cui collabora da anni, il cantautore ha scritto per l’artista di Latina diversi successi che hanno caratterizzato la sua carriera straordinaria, da Incanto a Il conforto, Lento/Veloce e Valore Assoluto. Ancora, insieme a Tiziano Ferro ha scritto anche Non aver paura mai di Michele Bravi.

Nel 2008, Emanuele Dabbono ha preso parte alla primissima edizione di X Factor Italia, su Rai Due, gareggiando nella squadra capitanata da Simona Ventura. Al termine del talent, si classificò terzo e pubblicò il suo primo EP.