Notifiche ad alta priorità su WhatsApp: la novità dell’ultima beta 2.18.117

Si evolve ancora WhatsApp per Android: l'ultima beta 2.18.117 del 18 aprile introduce le notifiche ad alta priorità

aggiornamento WhatsApp

INTERAZIONI: 52

Il più recente aggiornamento WhatsApp per Android alla beta 2.18.117, secondo quanto riportato da ‘WWABetaInfo‘, sembra aver introdotto il sistema di notifiche ad alta priorità, in modo da renderle da subito visibili nella parte superiore dello schermo in una sorta di anteprima che resterà lì bloccata fino a che non ne prenderete diretta visione, esplodendo la relativa finestra. La feature può essere abilitata, da chi deciderà di installare la beta di cui sopra (vi si può prendere parte anche in questo momento, direttamente dal Play Store), sia per le chat singole che per i gruppi privati, direttamente all’interno delle impostazioni relative alla voce ‘Notifiche’.

L’opzione risulta disponibile per tutti quelli che provvederanno ad installare l’aggiornamento WhatsApp che porta i programma beta alla versione 2.18.117, con compatibilità accertata a bordo dei dispositivi Android 5.0 o con iterazioni successive (questo è l’unica requisito richiesto e che vi darà accesso alla feature di notifica ad alta priorità, che su precedenti release del robottino verde purtroppo non funzionerà). Naturalmente se usufruire di altre applicazioni che sfruttano la caratteristica, il sistema vi mostrerà le notifiche, sempre nella parte alta dello schermo, in ordine cronologico.

Un’altra aggiunta all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, che segue le ultime recenti relative al ripristino dei media cancellati nell’arco dei precedenti 2 mesi (a patto non siano stati eliminati direttamente dalla rispettiva conversazione di chat, ma solo all’interno della SDcard) e a quella, al momento relegata al solo mercato indiano (non sappiamo se verrà mai implementata per l’Europa), che consente la richiesta di denaro ai propri contatti (un’opzione, questa, che accompagna quella relativa al tasto ‘Paga’), entrambe apportate dalla beta 2.18.113 di WhatsApp per Android. Ritenete sufficientemente utile la funzionalità delle notifiche ad alta priorità, o ne avreste anche potuto fare a meno?