Migliorato Huawei P8 Lite Single e Dual SIM: aggiornamento B635 e B636 in vista

Non accenna a fermarsi Huawei P8 Lite: disposto il rilascio dell'aggiornamento B635 e B636

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 9

Non si ferma più Huawei P8 Lite, il primo modello commercializzato nel 2015 che ha varcato la soglia dell’aggiornamento B635 e B636, rispettivamente destinati agli esemplari Single e Dual SIM. Il passaggio intacca le versioni europee degli esemplari appena menzionati (la sigla, del resto, parla chiaro, ma abbiamo preferito esplicitare al meglio la questione per fugare ogni eventuale dubbio potesse venirsi a creare), ed andrà a colpirli con la relativa notifica OTA, anche in Italia, nel giro di qualche settimana, rispettando l’ordine di destinazione (questo di solito il timing orientativo cui si va incontro dal momento della segnalazione di una nuova release all’interno delle pagine di ‘stechguide.com‘, portale in genere sempre molto preciso e puntuale).

L’aggiornamento B635 e B636 sembra contenere l’ultima patch di sicurezza di aprile, ed andare a staccare i precedenti B633 e B364, partiti a livello europeo nella metà del mese scorso (per quanto riguarda il nostro mercato, la distribuzione pare essere rimasta un poco indietro, e procedere ancora a rilento, visto che si è fermi ufficialmente, in versione OTA, ai pacchetti B631 e B632).

Ricordiamo che si parla di un dispositivo lanciato sul mercato nel 2015, e da cui non ci si può aspettare chissà quale celerità nel rimando agli upgrade (visto l’andazzo degli ultimi tempi, i possessori di Huawei P8 Lite possono già dirsi soddisfatti di essere ancora nei pensieri degli sviluppatori, seppur solo con patch di sicurezza mensile, comunque di un’importanza fondamentale ai fini della protezione globale di uno smartphone altrimenti potenzialmente preso di mira dai più svariati attacchi).

Ormai l’aggiornamento B635 e B636 è stato annunciato, e sarà solo questione di tempo prima che raggiunga anche i vostri esemplari. Ci sembra chiaro che il ciclo di vita di Huawei P8 Lite non sia ancora finito: almeno per i prossimi mesi il supporto ufficiale appare garantito.