Gli iPhone del 2019 come Huawei P20 Pro: tripla fotocamera in vista?

Gli iPhone attesi per il 2019 promettono di debuttare con una tripla fotocamera posteriore, in stile Huawei P20 Pro

Apple

INTERAZIONI: 61

Nel 2019 potremmo assistere alla presentazione di un iPhone munito di tre fotocamere, sulla falsariga di quanto fanno quest’anno da Huawei col suo P20 Pro. Ricordiamo a chi se lo fosse perso che il dispositivo cinese vanta un trittico di sensori sul versante posteriore: uno RGB da 40MP, uno monocromatico da 20MP ed un teleobiettivo da 8 MP (i due obiettivi da 40 e 8MP, combinati insieme, offrono uno zoom ibrido 5X). Stando ad alcune fonti industriali cui ha fatto ricorso ‘PhoneArena.com‘, la mela morsicata si starebbe muovendo per dotare i melafonini del prossimo anno di questa importante tecnologia.

Dopo aver resistito per tante stagioni agli schermi OLED, alla ricarica wireless ed al sistema di fotocamera doppia, l’azienda californiana pare abbia intenzione di sposare nel più breve tempo possibile l’intuizione promossa da Huawei, facendola debuttare a bordo degli iPhone in presentazione nel 2019 (quindi, non questi al cui lancio mancano ormai pochi mesi, ma quelli della generazione successiva). Si parlerebbe, nel caso di un sistema di stabilizzazione di immagine a 6 assi e di un zoom ottico 5X, il cui annuncio verrebbe predisposto per settembre 2019, per una pronta rivoluzione per quanto riguarda il mondo della fotografia digitale su smartphone (non appena avremo modo di provare il P20 Pro di Huawei vi sapremo dire meglio).

Un discorso che prenderà a dispiegarsi più nel concreto solo qualche tempo dopo la presentazione degli iPhone di quest’anno (ci rendiamo conto di aver corso un po’ troppo, non era nostra intenzione spingersi così oltre, ma le indiscrezioni emerse in queste ore non ci hanno lasciato scelta).

La tripla fotocamera posteriore, in pieno stile Huawei P20 Pro, non debutterà a bordo dei prossimi iPhone del 2018, bensì sulla linea in programma nel 2019: tenetelo bene a mente e non dite che non vi avevamo avvisati :)