Sensori fotocamera diversi sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: come riconoscere il proprio

Non montano la stessa fotocamera i vari Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: la storia si ripete

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Affrontiamo nuovamente il discorso relativo alla fotocamera di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, questa volta non relativamente alla loro bontà, di certo indiscussa, ma in riferimento ad una possibile disparità circa i sensori del comparto posteriore.

Come già successo alcune volte in passato, a seconda dei mercati di destinazione, alcune unità sembrano montare il sensore proprietario S5K2L3, una versione rivisitata della componente montata a bordo dei Galaxy S8 e Note 8, e senz’altro più performante) ed altre la controparte Sony IMX345. I due tiratori sembrano avere pari caratteristiche tecniche, ed essere entrambi in grado di effettuare videoregistrazioni in Super Slow Motion a 960 fps, anche se nel quotidiano, soprattutto ad un occhio più esperto, le differenze potrebbero anche non passare inosservate. Al momento sappiamo esserci di queste differenze hardware solo per quanto riguarda la fotocamera posteriore dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ma non è detto la cosa non possa riguardare anche l’obiettivo frontale (finora non è emerso nulla a riguardo, anche se l’attenzione, pure in questo senso, resterà di sicuro alta, almeno fino al nuovo ordine).

A questo punto immaginiamo sia nata in voi la curiosità di sapere quale delle due unità fotocamera (il sensore proprietario S5K2L3 o il Sony IMX345) sia stata montata a bordo del vostro Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: per scoprirlo un modo sicuro e veloce c’è, basta installare dal Google Play Store l’applicazione ‘AIDA64‘, disponibile peraltro al download gratuito (da qui potrete scorgere l’elenco completo di tutta la componentistica interna che costituisce l’hardware dello smartphone che stringete tra le mani). Resta da capire anche eventualmente quale dei due sensori sopra menzionati riesca a soddisfare di più gli utenti: non mancheremo di fornirvi tutti i dettagli del caso anche in questo senso.