Immaturi – La serie non si ferma nonostante le elezioni: trama settima puntata del 2 marzo

Gli stravolgimenti dei palinsesti dati dalle imminenti elezioni politiche non fermano Immaturi - La serie: ecco le anticipazioni della puntata del 2 marzo

luca e paolo in immaturi - la serie

INTERAZIONI: 7

Solo due giorni ci separano dalle elezioni politiche del 4 marzo, motivo per il quale molti canali televisivi stanno stravolgendo le proprie programmazioni per lasciar spazio a programmi e speciali sull’argomento. Non è tuttavia questo il caso di Canale 5, che nella serata di questo venerdì 2 marzo trasmetterà comunque la settima puntata di Immaturi – La serie.

La prossima settimana si concluderà la prima stagione della fiction – della quale, come annunciato in conferenza stampa a Milano, è già in programma una seconda stagione: ciò significa che, durante questa penultima puntata, la tensione sarà alle stelle per gli esami di maturità.

Il gruppo di protagonisti della serie dovrà sì impegnarsi per superare le prove, motivo per il quale hanno ripetuto l’anno scolastico, ma allo stesso tempo dovranno barcamenarsi tra situazioni amorose più o meno difficili. Riusciranno a equilibrare tutti gli aspetti delle loro vite, a questo punto più frenetiche che mai? Ecco la trama della puntata di stasera, venerdì 2 marzo, che andrà in onda su Canale 5 in prima serata.

Per gli ‘immaturi’ protagonisti la maturità è sempre più vicina: sono stati ammessi agli esami, motivo per cui dovranno impegnarsi ancora di più, come non manca di ricordar loro la Preside. Nonostante l’avvertimento, i nostri liceali non fanno che pensare alle questioni di cuore. Piero (Luca Bizzarri) sembra dispiaciuto per ciò che è successo con Claudia (Ilaria Spada), ma lei è troppo impegnata con Simona (Mihaela Dorlan), ora in serie difficoltà. Daniele (Daniele Liotti) prende una decisione scioccante: lascia senza preavviso Francesca (Nicole Grimaudo), sentendosi insicuro dopo aver scoperto la sua dipendenza dal sesso.

Serena (Sabrina Impacciatore) si rende finalmente conto dei suoi sentimenti per Gigi (Paolo Calabresi) e riesce anche a riconquistarlo: peccato che, dopo la scoperta di una gravidanza, i due sono così spiazzati da separarsi nuovamente. Luisa (Irene Ferri) e Lorenzo (Ricky Memphis) continuano a essere solo amici, e quest’ultimo scopre che Flavio (Massimiliano Franciosa), l’ormai compagno di Irene, la tradisce ripetutamente. Lorenzo è a tanto così dal parlarne con lei, ma si blocca quando lei gli confessa di aver appena accettato di sposare l’aitante pilota.

Virgilio (Paolo Kessisoglu) mette definitivamente la parola fine con sua moglie e decide di dare una possibilità alla storia con Doriana (Ludovica Bazzaglia), nonostante la differenza di età tra loro. Lucrezia (Carlotta Antonelli) e Savino (Andrea Carpenzano) ritrovano i loro sentimenti uscendo dalla crisi. Piero, intanto, capisce grazie ad un confronto con Virgilio di essersi comportato male con troppe persone: è giusto che ora paghi. Tutto ciò viene alla luce nella stessa sera in cui scopre che Claudia, l’integerrima professoressa, fa la ballerina in un locale per soli uomini.