Assassin’s Creed Origins, svelata ricompensa segreta dopo New Game Plus: come ottenerla

Una seconda run di Assaassin's Creed Origins non la si nega a nessuno.

Assassin's Creed Origins

INTERAZIONI: 7

Ne abbiamo parlato recentemente, Ubisoft ha finalmente introdotto il New Game Plus per Assassin’s Creed Origins: la nuova modalità consente agli utenti di riavviare il gioco mantenendo le attrezzature, le abilità, il livello del giocatore, XP e l’inventario. Ovviamente bisogna iniziare di nuovo la storia, così come l’elenco di obiettivi, missioni, luoghi e papiri. Bisognerà riscoprire anche tutto da zero. La nuova modalità Plus di Assassin’s Creed Origins aumenta anche la difficoltà del gioco che da Facile diventa Normale, da Normale diventa Difficile, da Difficile diventa Incubo e così via. Questa stessa modalità arriva insieme all’eccellente Discovery Tour dell’Egitto, che non prevede combattimenti. C’è però una sorpresa: una ricompensa segreta per chi lo conclude una seconda volta!

Cosa ci cela alla fine di Assassin’s Creed Origins New Game Plus? I giocatori l’hanno scoperto dopo sole 6 ore, non chiedeteci come. Non c’è che dire, è stata una sorpresa, ma i giocatori l’hanno scoperto. Sono una serie di giocatori che hanno finito di nuovo, immaginiamo, Assassin’s Creed Origins, e ovviamente hanno fatto degli screenshot. Di che si tratta? Di un nuovo outfit chiamato in inglese “Mythical Warrior”, secondo l’utente Reddit Najorav che ha condiviso i dettagli.

Come impossessarsene? Si tratta di un qualcosa di molto semplice: innanzitutto non si può usare questo outfit nel salvataggio della partita originale, ma solo in quello guadagnato nel New Game Plus. Per prenderlo si dovrà…completare Assassin’s Creed Origins in New Game Plus, quindi per una seconda volta (non è necessario farlo al 100%): se vi aspettavate cose assurde resterete sicuramente delusi, chiaramente Ubisoft ha inserito questa ricompensa segreta per spingere i giocatori a fare una seconda run del gioco. Vi lasciamo con i dettagli del New Game Plus,  vi raccomandiamo anche di iscrivervi alla folta community italiana.

Cosa si può “portare” nel New Game Plus? Tutta la progressione del personaggio, incluso: equipaggiamenti cioè armi, scudi, strumenti, outfit, cavalcature. Punti e Abilità guadagnate, status del crafting, livello del giocatore, XP, tutto l’inventario.

Cosa NON si può portare? Alcuni elementi saranno per forza resettati: i target ad esempio, ma anche le zone della mappa scoperte, il completamento delle location e quest ma anche altro (sì, i Papiri). La progressione del gioco sarà immutata, quindi tutte le attività non saranno accessibili da subito.