Super batteria su Huawei P20 Plus: lunga durata assicurata

Mai a secco di autonomia con Huawei P20 Plus: progettato con una super batteria


INTERAZIONI: 7

Arrivano alcune notizie importanti sul conto di Huawei P20 Plus, device che, insieme al fratello P20, verrà presentato il prossimo 27 marzo a Parigi (non deluderà le attese nemmeno il P20 Lite, di cui proprio ieri sono emerse le ultime foto dal vivo).

Grazie alla soffiata di ‘@FunkyHuawe‘ (di cui in queste ore si sta largamente discutendo sulle pagine di XDA Developers), possiamo prevedere la versione phablet dell’ormai imminente top di gamma monterà una batteria da ben 4000 mAh, di una spanna superiore all’unità da 3750 mAh che ha alimentato il precedente P10 Plus, e di gran lunga più capiente rispetto a quella che alimenterà il P20, che si fermerà a 3320 mAh (cosa del tutto normale, visto che in quest’ultimo caso si parla di uno smartphone, e non di un phablet).

Il leaker, dopo aver impegnato il suo tempo ad analizzare il firwmare, ha scovato nella partizione dedicata a Huawei P20 Plus un APK denominato ‘Always On Display‘, che andrà a fare parte del pacchetto software pre-installato a bordo dal produttore.

Al momento, l’unico dispositivo dell’azienda di Shenzen ad aver integrato la soluzione è stato Huawei Mate 10 Pro, che ricordiamo integrare uno schermo di tipo OLED. La deduzione naturale di quanto appena affermato è una sola: Huawei P20 Plus dovrebbe a propria volta avvalersi di questa tecnologia per il proprio pannello.

Una buona notizia sicuramente per gli appassionati del marchio cinese, ed in particolare per quelli che amano i device con display dalle dimensioni generose. Certo, qualcuno potrebbe storcere il naso, accusando il produttore di aver ‘scopiazzato’ ancora, in questo caso Samsung (proprio come successo quando emersero le prime indiscrezioni sul notch, che sappiamo essere stata una caratteristica inedita di iPhone X).

Il dibattito a questo punto si fa più che interessante, ma prima di schierarci e sparare sentenze sarebbe opportuno attendere l’effettiva uscita del dispositivo, che potrebbe anche sbalordirci tutti e proporre qualcosa di completamente diverso da quanto appena descritto.