Trapelate accidentalmente le specifiche Samsung Galaxy S9: pagina poi cancellata

Pagina d'acquisto Samsung Galaxy S9 pubblicata per errore, e poi cancellata: ecco i dati emersi

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Sempre più proiettati in direzione del Samsung Galaxy S9, la cui presentazione resta fissata per il prossimo 25 febbraio, a margine del MWC 2018 di Barcellona.

Come scrivono i colleghi di ‘androidheadlines.com‘, ad intensificare i rumors ci ha pensato il gestore rumeno ‘Orange.ro’, che, forse per errore (in realtà pensiamo più ad una trovata pubblicitaria), ha mandato online la pagina d’acquisto relativa proprio al prossimo top di gamma del brand asiatico, salvo poi rimuoverla dopo qualche minuto (ma comunque non prima che i dati finissero nella cache di Google, e risultassero quindi reperibili).

Si tratta per lo più di una conferma, e non di una soffiata vera e propria, viste le specifiche riportate all’interno della pagina descrittiva sopra menzionata nulla aggiungono a quanto fosse già noto. L’unica eccezione è probabilmente rappresentata dal processore, che il gestore rumone identifica come ‘Exynos 8895‘ (mentre sappiamo bene che il Samsung Galaxy S9, così come l’S9 Plus, adotterà l’ultimo Exynos 9810, figlio delle più recenti fatiche ingegneristiche del produttore sudcoreano).

Come vi dicevamo, tutto il resto risulta pressoché speculare rispetto alle ultime indiscrezioni di questi giorni: schermo da 5.8 pollici con risoluzione QHD (almeno per quel che riguarda il modello standard), fotocamera principale da 12 MP con apertura f/1.5-f/2.4 (anche in questo caso le informazioni riportate non corrispondono) e supporto al 4G+.

Specificatamente sul conto del Samsung Galaxy S9 Plus non è stato aggiunto nulla di significativo; le differenze sussistenti rispetto al primo modello dovrebbero limitarsi a quelle ormai risapute, e relative al pacchetto multimediale, alle dimensioni del pannello ed a qualche elemento hardware, che poi dettaglieremo meglio in sede di presentazione.

Concludiamo con un tweet appena pubblicato da Roland Quandt, secondo cui il nuovo caricatore wireless ‘EP-N5100’ che verrà lanciato in dotazione con Samsung Galaxy S9 e S9 Plus nelle nuance bianca e nera (output al di sotto dei 15 W per bobina), che non dovrebbe essere più veloce del modello precedente, almeno secondo la FCC.