Non va in onda Immaturi – La serie su Canale 5, pausa il 9 febbraio per Sanremo 2018: programmazione

Causa Festival di Sanremo 2018 la programmazione di Immaturi - La serie su Canale 5 subisce una modifica saltando un appuntamento: tutti i dettagli

nicole grimaudo in immaturi - la serie

INTERAZIONI: 14

La programmazione di Immaturi – La serie va momentaneamente in pausa per questa settimana: la fiction, normalmente trasmessa su Canale 5 ogni venerdì sera, non andrà in onda in questo 9 febbraio. Il motivo è presto detto: con il Festival di Sanremo 2018 in onda su Rai1, Mediaset ha preferito non entrare in competizione facendo quindi in modo che nessun fan sia costretto a scegliere se guardare la manifestazione canora oppure la serie.

Va detto che alcuni dei protagonisti di Immaturi – La serie sono passati per il Teatro Ariston, in particolar modo per il DopoFestival. Sabrina Impacciatore, che nella serie interpreta Serena, è co-conduttrice fissa insieme a Edoardo Leo del late show che ogni sera chiude l’appuntamento col Festival di Sanremo, e ieri sera, giovedì 8 febbraio, vi hanno partecipato anche il regista Rolando Ravello e il creatore della fiction Paolo Genovese.

Per quel che riguarda la programmazione, oggi sarebbe dovuta andare in onda la quinta delle otto puntate di Immaturi – La serie, che slitterà quindi a venerdì 16 febbraio, sempre in prima serata. Ecco le anticipazioni di ciò che succederà ai ripetenti più amati d’Italia tra una settimana:

Pronti a partire per la gita scolastica in Sicilia, i protagonisti sembrano avere poca fortuna in amore. Serena (Sabrina Impacciatore) litiga con Gigi (Paolo Calabresi), ora che lui sa quali sono le reali condizioni in cui vive oltre che dell’abbandono da parte di suo marito. Virgilio (Paolo Kessisoglu) è stato scoperto: Doriana (Ludovica Bizzaglia) sa che è lui il corteggiatore misterioso e, delusa dalla differenza d’età tra loro, lo respinge. Luisa (Irene Ferri) e Lorenzo (Ricky Memphis) sono sempre più coinvolti dai loro nuovi interessi amorosi, rispettivamente Flavio (Massimiliano Franciosa) e Paola (Claudia Crisafio). Piero (Luca Bizzarri) procede a sedurre le sue amanti come sempre, anche se qualcosa in lui sembra diverso.

L’amore torna nell’aria grazie alla romantica cornice di Noto, cittadina siciliana meta del viaggio d’istruzione: Piero e Claudia (Ilaria Spada), la sua professoressa, si lasciano trasportare dalla passione, e Serena riesce finalmente a stare tranquilla con Gigi, che le fa una sorpresa viaggiando fino in Sicilia. Francesca (Nicole Grimaudo) non riesce più a dire di no a Daniele (Daniele Liotti), e anche Lorenzo e Luisa cedono finalmente all’amore reciproco che li lega da anni.

Passata la notte, però, qualcosa si spezza: la magia sembra sparire, dato che Daniele allontana Francesca, Lorenzo e Luisa sono più impauriti che mai dopo la loro esperienza insieme, e Serena, tornata a Roma, trova ad aspettarla suo marito pronto a riabbracciarla e a tornare da lei.