Da subito Bixby sul Samsung Galaxy S9? Possibile configurazione iniziale con la voce

Evoluzione Bixby sul Samsung Galaxy S9: potrà essere configurato con la voce fin dalla prima accensione?

Bixby

INTERAZIONI: 7

Fin da subito Bixby a bordo del Samsung Galaxy S9? La notizia del giorno potrebbe proprio essere questa: il produttore asiatico, secondo quanto si legge su ‘PhoneArena.com‘, starebbe pensando di fare riferimento al proprio assistente virtuale per la configurazione iniziale del dispositivo, un aspetto senz’altro secondario, ma che potrebbe velocizzare un po’ il procedimento, che appare essere più lungo sui device del brand asiatico che non su quelli basati sulla Google Experience.

La questione è emersa da una build basata su Android 8.0 Oreo destinata al Samsung Galaxy Note 8, e più precisamente all’interno dell’APK ‘SetupWizard‘, che ha per l’appunto suggerito Bixby potesse guide i nuovi utenti nella configurazione iniziale del proprio device. Invece di digitare, i futuri possessori potrebbero rispondere alle domande rivolta dall’assistente direttamente con la propria voce, sveltendo di fatto il procedimento.

Tenete comunque presente che tale evidenza, scovata dai ragazzi di XDA Developers, proviene pur sempre da una build riservata al Samsung Galaxy Note 8, che non corrispondere al Samsung Galaxy S9. Tuttavia, considerato quanto l’azienda sudcoreana stia puntando sull’intelligenza artificiale, non è escluso questa possa realmente identificarsi come una delle tante funzionalità che Bixby ha in serbo per i possessori del prossimo top di gamma.

Nel mentre, speriamo che chi di dovere si sia dato da fare per l’implementazione della lingua italiana: in caso contrario assisteremmo all’ennesimo smacco per quanto ci riguarda, vista l’impossibilità, da parte degli utenti del Samsung Galaxy S8, di sperimentare le peculiarità di Bixby Voice nel proprio idioma (per chi parla inglese americano, cinese, coreano o spagnolo la cosa potrebbe non rappresentare un problema, considerato il supporto ormai ufficiale per queste quattro lingue, le uniche a vantarlo per il momento). Vi terremo naturalmente aggiornati su tutta la situazione, sperando di potervi dare buone notizie.