La quinta puntata di Immaturi – La serie slitta al 16 febbraio per Sanremo 2018: trama e programmazione

La quinta puntata di Immaturi - La serie andrà in onda su Canale 5 solo dopo una settimana di pausa: ecco le anticipazioni e la programmazione

quinta puntata di immaturi - la serie

INTERAZIONI: 7

Per la quinta puntata di Immaturi – La serie bisognerà aspettare un po’ più del previsto: il nuovo episodio della fiction, in onda su Canale 5 dallo scorso 12 gennaio, bisognerà infatti attendere il prossimo venerdì 16 febbraio. Il motivo è presto detto: la prossima settimana sarà teatro del Festival di Sanremo 2018, ragione per la quale molti programmi televisivi di altre reti non andranno in onda.

Al posto della fiction, dunque, venerdì 9 febbraio Canale 5 proporrà in prima serata il film L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers, con Cameron Diaz, Kate Winslet e Jude Law: Immaturi – La serie tornerà solo la settimana successiva, col quinto degli otto appuntamenti di cui si compone la prima stagione.

Ecco le anticipazioni della quinta puntata di Immaturi – La serie.

Pronti a partire per la gita scolastica in Sicilia, i protagonisti sembrano avere poca fortuna in amore. Serena (Sabrina Impacciatore) litiga con Gigi (Paolo Calabresi), ora che lui sa quali sono le reali condizioni in cui vive oltre che dell’abbandono da parte di suo marito. Virgilio (Paolo Kessisoglu) è stato scoperto: Doriana (Ludovica Bizzaglia) sa che è lui il corteggiatore misterioso e, delusa dalla differenza d’età tra loro, lo respinge. Luisa (Irene Ferri) e Lorenzo (Ricky Memphis) sono sempre più coinvolti dai loro nuovi interessi amorosi, rispettivamente Flavio (Massimiliano Franciosa) e Paola (Claudia Crisafio). Piero (Luca Bizzarri) procede a sedurre le sue amanti come sempre, anche se qualcosa in lui sembra diverso.

L’amore torna nell’aria grazie alla romantica cornice di Noto, cittadina siciliana meta del viaggio d’istruzione: Piero e Claudia (Ilaria Spada), la sua professoressa, si lasciano trasportare dalla passione, e Serena riesce finalmente a stare tranquilla con Gigi, che le fa una sorpresa viaggiando fino in Sicilia. Francesca (Nicole Grimaudo) non riesce più a dire di no a Daniele (Daniele Liotti), e anche Lorenzo e Luisa cedono finalmente all’amore reciproco che li lega da anni.

Passata la notte, però, qualcosa si spezza: la magia sembra sparire, dato che Daniele allontana Francesca, Lorenzo e Luisa sono più impauriti che mai dopo la loro esperienza insieme, e Serena, tornata a Roma, trova ad aspettarla suo marito pronto a riabbracciarla e a tornare da lei.