Linea iPhone 9, cosa c’è in ballo quest’anno? Le prime previsioni

Per il 2018 potrebbe esserci una grande affluenza di iPhone 9, sempre che tutti i modelli si chiameranno così

iPhone 8

INTERAZIONI: 21

Non è un mistero che Apple sia già a lavoro ai prossimi iPhone 9, o come si chiamerà la next-gen di melafonini in dirittura d’arrivo a settembre 2018. Degli spunti interessanti sono appena arrivati da ‘PhoneArena.com‘, che ci parla, per bocca del navigato analista Luke Lin di Digitimes Research, del test di ben 4 prototipi diversi, di cui sono tre verranno poi immessi sul mercato.

Del primo troncone dovrebbe fare parte un device LCD con diagonale compresa tra i 5.7 ed i 5.8 pollici, del secondo un LCD tra 6.0 e 6.1 pollici, del terzo un device OLED con dimensioni incluse tra i 6.0 ed i 6.1 pollici ed, infine, del quarto gruppo un altro dispositivo OLED con schermo compreso tra i 6.4 ed i 6.5 pollici. Stando a quanto sostenuto dall’analista, il modello OLED con range incluso tra 6.0 e 6.1 pollici alla fine non verrà preso in considerazione.

L’azienda californiana, almeno all’inizio, avrebbe voluto far debuttare quest’anno due iPhone con display OLED ed un solo modello LCD (con diagonale compresa tra i 6.0 ed i 6.1 pollici), ma potrebbe vedersi costretta a correggere il tiro, puntando su un solo OLED e due modelli LCD, almeno per quel che riguarda il 2018.

In ogni caso, ciascuno delle quattro varianti sopra menzionate, che identificheremo per una questione di comodità come iPhone 9, vanta il supporto per la ricarica wireless ed il Face ID per il riconoscimento facciale. Apple non avrebbe ancora preso una decisione definitiva, ma è probabile che uno dei device che forma questo poker verrà abbandonato a sé stesso, già a partire dai mesi che verranno, e quindi prima del keynote di presentazione.

Questi tre ipotetici melafonini che dovrebbero comporrà la linea degli iPhone 9 (almeno i due LCD) non saranno gli unici device ad essere annunciati dalla mela nel corso di quest’anno: a cavallo tra maggio e giugno potrebbe toccare ad iPhone SE 2 (se questo sarà il suo nome), provvisto di ricarica wireless, ma non di Face ID. Come giudicate queste previsioni? In qualche modo ve l’aspettavate?