Sospeso l’aggiornamento Oreo su HTC 10 in USA: motivi ed altri dettagli

Falsa partenza per l'aggiornamento Oreo su HTC 10 per i modelli no brand USA, subito ritirato dall'OEM

HTC 10

INTERAZIONI: 47

Nulla da fare per l’aggiornamento Oreo, disponibile da qualche giorno per HTC 10 in USA all’interno della sezione americana del sito ufficiale dell’OEM, e puntualmente ritirato per la presenza di alcuni problemi che ne hanno impedito il regolare funzionamento (tra questi un battery drain piuttosto anomalo ed alcune altre disfunzioni di cui non sono stati resi ancora noti i dettagli).

Il file RUU attraverso cui un certo numero di utenti era riuscito a portare a termine manualmente l’aggiornamento Oreo a bordo del proprio HTC 10, non risulta più a disposizione per il download (né tanto meno il pacchetto OTA, visto che nessuno sembra ancora averlo ricevuto mediante questa modalità).

Al momento non è stato comunicato quando esattamente la distribuzione potrà riprendere, né quali altri problemi siano stati riscontrati nel dettaglio per spingere il produttore a ritirare l’update di sana pianta.

Non sappiamo come la vediate voi, ma a nostro avviso sentiamo di sposare la linea adottata dal brand taiwanese, che ha preferito fare un passo indietro piuttosto che diffondere in via capillare un firmware che avrebbe senz’altro procurato più danno che motivi di soddisfazione (almeno per adesso).

Conviene attendere quel poco che basta in più, per poi dopo fruire di un aggiornamento degno di questo nome, che possa offrire una migliore esperienza utente, e non di certo peggiorare le prestazioni preesistenti (sarebbe un paradosso bello e buono).

Per quanto riguarda il mercato europeo, la questione entra chiaramente in una fase di stallo. Giacché la distribuzione sembrava essersi sbloccata per gli HTC 10 americani, il leakester LlabTooFeR aveva ipotizzato l’aggiornamento Oreo raggiungesse gli esemplari internazionale nel giro di 3, 5 settimane.

La vicenda adesso prenderà una piega diversa, a seconda di quanto tempo ci vorrà per sistemare le cose negli USA. State tranquilli, vi terremo aggiornati ;)