Ilaria Spada in Immaturi – La serie è Claudia, bella e rigorosa professoressa con un segreto

La new entry Ilaria Spada in Immaturi - La serie veste i panni della professoressa Claudia, la cui intransigenza nasconde un segreto

terza puntata di immaturi; ilaria spada in immaturi - la serie

INTERAZIONI: 7

Ilaria Spada in Immaturi – La serie è una delle new entry. Non solo non faceva parte del cast del film omonimo di Paolo Genovese del 2010 né del suo sequel, ma interpreta anche uno dei ruoli che segnano la differenza tra la fiction e la versione cinematografica: Claudia, professoressa del liceo nel quale i protagonisti decidono di ripetere il loro anno scolastico per poter sostenere nuovamente l’esame di maturità.

CAST E PERSONAGGI DI IMMATURI – LA SERIE

Claudia è una donna molto bella, ma anche una rigorosa professoressa di filosofia. Il gruppo di ‘immaturi’ assegna a Piero (Luca Bizzarri) il compito di cercare di ingraziarsela, in modo da essere agevolati per l’esame di maturità, nonostante Claudia non sia certo il tipo da farsi abbindolare dalle carinerie. Se Piero troverà in lei qualcuno che per la prima volta riesce a incuriosirlo, le sue avances cominceranno a fare davvero breccia nel cuore della prof.

C’è solo un dettaglio che Piero non sa di lei: di notte, Claudia fa la ballerina in locali ambigui, non certo per diletto personale, ma per pagare con i soldi extra le cure della grave malattia di un’allieva a cui è particolarmente legata.

Noi di OM abbiamo incontrato Ilaria Spada alla conferenza stampa di presentazione di Immaturi – La serie, e abbiamo scambiato con lei qualche impressione sul suo nuovo ruolo televisivo. “Trovavo un gruppo in parte già collaudato e in parte veramente nuovo, quindi ero parte del nuovo gruppo, ma a quanto pare è stata un’esperienza nuova per tutti” ha detto, riguardo il suo ingresso in un progetto con un’identità già ben definita: “Questo ha portato all’entusiasmo del fare una cosa nuova, ma anche al sentirsi sicuri e protetti in un progetto che aveva già convinto”.

Nata da un’idea di Paolo Genovese e diretta da Rolando Ravello, Immaturi – La serie sarà in onda ogni venerdì in prima serata su Canale 5 a partire dal 12 gennaio.