Il prossimo Legend of Zelda sarà un remake?

Stando ai rumor, che vorrebbero anche un Nintendo Direct imminente pieno di annunci eclatanti, il prossimo Legend of Zelda sarà un remake.


INTERAZIONI: 21

Nelle ultime settimane si è fatto strada, insistente, il rumor che vorrebbe un nuovo Nintendo Direct fissato per il prossimo 11 gennaio. La Casa di Kyoto non ha ancora confermato nulla, ma i titoli che potrebbero essere protagonisti suscitano l’attenzione dei giocatori: nella lista di possibili giochi che comporrebbero la presentazione del Direct spunta anche il prossimo The Legend of Zelda… che potrebbe essere un remake di un celebre capitolo del passato.

Parliamo, nello specifico, di The Legend of Zelda Link’s Awakening, storico capitolo uscito nel 1993 per Game Boy e arrivato in seguito per Nintendo 3DS. Il gioco, secondo i rumor, sarebbe un remake completo in stile open world, sulla scia del pluri acclamato The Legend of Zelda Breath of the Wild: il progetto, sempre stando ad ascoltare le indiscrezioni emerse dal web in queste ore, sarebbe stato affidato da Nintendo a Grezzo, lo studio che in passato ha già lavorato su alcuni giochi della serie Zelda per piattaforme portatili, come Ocarina of Time e Majora’s Mask.

Il rumor arriva da Marcus Sellars, insider e autore appassionato del mondo Nintendo e che ha già lanciato l’indiscrezione del Nintendo Direct fissato all’11 gennaio. È stato Sellars in persona a dichiarare, addirittura, che Metroid Prime 4 potrebbe essere mostrato nel corso del Nintendo Direct: tra gli altri giochi che verrebbero presentati figurano anche un nuovo Animal Crossing, Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption per Nintendo Switch (insieme a una valanga di altri giochi sviluppati da aziende terze) e finanche le prime informazioni sul nuovo e attesissimo episodio dei Pokémon per Nintendo Switch a opera dei ragazzi di Game Freak.
The Legend of Zelda Breath of the Wild è stato nominato Gioco dell’Anno ai Video Games Awards 2017 e a lungo si è parlato di quale potrebbe essere il prossimo capitolo della serie: il remake di Link’s Awakening vi soddisferebbe?