Cosa aspettarsi da iPhone 9: una prima idea da questo video concept

Attesa ancora lunga per iPhone 9: inganniamola con la visione di un video concept d'anticipazione


INTERAZIONI: 33

Quest’oggi vogliamo dedicare qualche riga al prossimo iPhone 9, o comunque alla futura linea di dispositivi concepiti da Apple per questo 2018. La presentazione dei prodotti che verranno dovrebbe restare fissata per settembre, non stiamo di certo cercando di dire che il keynote venga anticipato, ma solo provando a capire cosa ci riserverà il futuro, nel tentativo di immaginare a cosa potremmo andare incontro.

Naturalmente lo si fa più per diletto che per informazione vera e propria: il mondo della tecnologia, si sa, è anche fatto di rumors e congetture, che, pur volendo, non possono essere ignorate.

Per l’occasione abbiamo deciso di condividere con noi l’ultima creazione del canale YouTube ‘Concept Creator‘, un riferimento importante per quanto riguarda render di prodotti futuri, di cui in realtà la rete è piena in ogni dove. Il filmato dice molto poco, lasciando appena intravedere il dispositivo finale in un gioco di luci ed ombre alquanto suggestivo.

Benintenso: quanto state per vedere potrebbe anche non avere nulla a che fare con il prossimo iPhone 9, non confondete le cose. Finora quel che sappiamo della line-up in programma per il 2018 è che sarà composta da 3 esponenti, ipoteticamente iPhone 9, 9 Plus ed il successore di iPhone X. Posta nei termini concepiti dal progettista, anche i primi due dispositivi potrebbero adottare l’ambito formato da 18:9, proprio finora solo del melafonino del decennale.

Per il resto, l’aspetto generale non sembra cambiare poi molto, almeno da quello che ci è dato vedere (fatta eccezione per la sparizione del Touch ID). Un iPhone 9 come quello descritto nel video concept potrebbe essere di vostro gradimento, o preferireste Apple optasse per qualcosa di completamente diverso? Ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione. Se gradite, commentare attraverso il box sottostante.