Tutto risolto col meteo dinamico di Pokémon GO: l’opzione è tornata a funzionare

Sembra bastato un fix lato server per risolvere i problemi Pokémon GO sul meteo dinamico

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 10

Non c’è stato bisogno di alcun aggiornamento mirato per risolvere i problemi Pokémon GO relativi al meteo dinamico, che è tornato regolarmente a funzionare da alcune ore, mettendo la parola fine al disservizio occorso nella giornata di ieri, mercoledì 3 gennaio.

I videogiocatori si saranno già tutti resi conto di poter beneficiare dei cambiamenti climatici, che consentirà loro di catturare specifiche tipologie di creature in base alle condizioni meteo di quel determinato luogo. D’altro canto, la stessa Niantic nella mattinata di ieri aveva fatto sapere di essere al corrente dei problemi Pokémon GO circa la funzione del meteo dinamico, e di star già lavorando alla soluzione, che sarebbe arrivata in tempi brevi.

In un primo momento si era pensato ad un aggiornamento software che avrebbe potuto risolvere la cosa, ma invece tutto è rientrato attraverso un fix arrivato lato server. Molto meglio per gli allenatori, che così sono potuti tornare subito a fruire dell’opzione, di cui finora non avevano potuto godere a pieno.

Non ci sono altre note da evidenziare, dal momento che l’unica anomalia fatta registrare da Pokémon GO in questo inizio 2018 consisteva, per l’appunto, nella disfunzione relativa al meteo dinamico, che sappiamo basarsi sulle previsioni di alcuni servizio metereologici ben noti, quali AccuWeather ed OpenWeatherMap. In generale, la fruizione del titolo di Niantic non si è mai interrotta, dal momento che il problema sopra segnalato aveva finito con l’intacca, in via esclusiva, l’opzione del meteo dinamico.

Tutto risolto nel modo più veloce ed indolore possibile: adesso la palla passa agli allenatori, che dovranno scendere in campo con il freddo, la pioggia ed il vento se vorranno catturare le diverse specie disparse nelle più svariate località a seconda dei cambiamenti delle condizioni atmosferiche. Se notate ancora delle anomalie, segnalatecele pure.