Salto Huawei P8 Lite all’aggiornamento B898: per single SIM Vodafone del 29 dicembre

Un aggiornamento in più per Huawei P8 Lite: è la volta del firmware B898 per brand Vodafone single SIM

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Segnaliamo un ulteriore aggiornamento per Huawei P8 Lite (B898), che questa volta ha colpito gli esemplari ALE-L21 single SIM brandizzati dal logo operatore Vodafone. Si tratta di una serie firmware sicuramente diversa rispetto alla B617 di cui vi parlavamo un paio di giorni fa in riferimento agli esemplari no brand (di cui, tra le altre cose, si parla anche abbastanza bene).

L’upgrade è in diffusione in Europa e nel Regno Unito, basato sempre su Android 6.0 MarshMallow ed EMUI 4.1. Potrete procedere al download ed all’installazione manuale del pacchetto, sempre che non vogliate attendere l’OTA (che presto o tardi arriverà anche in Italia, verosimilmente a gennaio inoltrato), potrete ricorrere alla guida proposta dal solito ‘stechguide.com‘, facendo bene attenzione a comprendere ed a portare a termine tutti i passaggi richiesti (anche il più piccolo ed apparentemente insignificante errore potrebbe costarvi caro, tenetelo bene a mente prima ancora di decidere di avventurarvi nell’impresa).

Non sappiamo ancora dirvi se la release sia o meno in grado di impattare sui problemi Wi-Fi che da un po’ di mesi a questa parte hanno colpito diversi esemplari di Huawei P8 Lite (tant’è che si ipotizza possa anche trattarsi di un disturbo hardware; in quel caso, nessun aggiornamento, per quanto ottimizzato, potrebbe risolvere la questione).

Per il resto, il pacchetto B898, rivolto alle unità europee di Huawei P8 Lite ALE-L21 single SIM brand Vodafone, sembra limitarsi a contenere l’ultima patch di sicurezza elaborata da Google per il suo OS mobile, ed altre ottimizzazioni che starà ai possessori snocciolare nell’esperienza di utilizzo quotidiana (dovremmo comunque star parlando del corrispettivo dell’aggiornamento B617 di cui si faceva riferimento due giorni or sono, per quel che riguarda i modelli no brand).

Provate, come sempre, a verificare l’ultimo pacchetto software disponibile in ‘Impostazioni>Updater‘ e fateci sapere.