Iliad Mobile il nome di Free Mobile in Italia? Gestore sempre più vicino

Iliad Mobile accreditato come nome di Free Mobile in Italia, debutto ormai prossimo

uscita iliad italia

INTERAZIONI: 7

Assodato che non sarà Free Mobile il nome del quarto operatore nazionale, è scattata già da un pezzo la lotteria dei toto-nomi per cercare di scoprire come si chiamerà la realtà griffata Iliad in Italia. Per un po’ di tempo era sembrato che la scelta sarebbe potuta ricadere su Ho Mobile, salvo poi scoprire non sarebbe stato questo l’appellativo del brand utilizzato dal gruppo francese.

Se il nuovo provider si chiamasse proprio Iliad, o per meglio dire ‘Iliad Mobile‘? Potrebbe essere questo il giusto compromesso, così come rimarcato dai colleghi di ‘UniversoFree.com‘, che hanno raccontato di come il nome compaia a più riprese in una serie di domini registrati dalla società francese nel nostro territorio (già a partire da luglio scorso).

Non è escluso tali registrazioni siano state depositate con l’unico scopo di proteggere il marchio da eventuali assalti terzi, e quindi per salvaguardare l’identificativo della società, e non del marchio del quarto gestore italiano.

Al di là di quello che potrebbe essere il nome con cui Iliad deciderà di segnare il proprio ingresso in campo nel nostro Paese, appare ben chiaro che la situazione stia progressivamente spingendo per il lancio di questa nuova realtà, nell’attesa che il team di lavoro possa finalmente dirsi al completo (manca ancora qualche pedina) e che tutto sia pronto per il debutto, acclamata all’unisono dagli italiani. Sono tanti gli utenti, anche del nostro gruppo Facebook dedicato alle tariffe telefoniche, che non vedono l’ora di fare la conoscenza del quarto gestore capitanato da Iliad.

Il Free Mobile francese, per economicità e trasparenza, ha fatto già breccia nel cuore del popolo nostrano, e non ci meraviglieremmo se già alle prime battute molti decideranno di buttarsi a capofitto in questa nuova ed ormai prossima avventura, accreditando la propria fiducia all’operatore, per quanto giovane e potenzialmente ancora acerbo. Il resto è ancora tutto da vedere, ma le premesse sembrano buone davvero.