Evoluzione OnePlus 5T con OxygenOS 4.7.6: le migliorie dell’ultimo aggiornamento

La fine del 2017 coincide con l'aggiornamento OxygenOS 4.7.6 per OnePlus 5T

OnePlus 5T

INTERAZIONI: 7

Sempre in prima linea il OnePlus 5T, reo di aver ricevuto la Open Beta dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, e, quasi contestualmente, il nuovo upgrade, in versione stabile, alla OxygenOS 4.7.6, concepita per chi non è solito lasciarsi prendere la mano dalle release ufficiose, e preferisce dormire sonni tranquilli, sempre e comunque.

Il pacchetto è in fase di distribuzione via OTA a piccoli bocconi: se tutto dovesse procedere secondo i piani, nel giro di qualche giorno il roll-out sarà totale (non serve essere impazienti, vedrete che presto la notifica spunterà fuori anche a voi).

Non si tratta di un rilascio particolarmente consistente, fatta eccezione per i miglioramenti che investiranno la fotocamera. L’app stock vedrà ottimizzata la propria stabilità, oltre che incrementata la qualità degli autoscatti in condizioni di poca illuminazione. In evoluzione anche le prestazioni delle app terze.

L’aggiornamento alla OxygenOS 4.7.6 per OnePlus 5T integra anche una sorta di luce ausiliare per incrementare l’efficacia dello sblocco con riconoscimento facciale. Sembra essere diventato più facile anche effettuare screenshot espansi, e risulta migliore la feature ‘WiFi Display’.

Non ultima l’integrazione della patch di sicurezza di dicembre, un aspetto spesso trascurato e che passa quasi in sordina, ma che in realtà rappresenta uno step davvero molto importante, che da solo varrebbe l’esecuzione di un qualsiasi aggiornamento (a meno di defezioni conclamate che possano compromettere l’utilizzo di una specifica funzione, come in alcuni casi è successo con vari altri device Android).

Dai primi controlli effettuati, sembrerebbe oltretutto che l’aggiornamento alla OxygenOS 4.7.6 migliori di netto anche la durata della batteria (i risultati suggeriscono così, ma per averne la certezza bisognerà comunque attendere dalle 2 alle 3 settimane).

Non si poteva proprio pretendere di più da OnePlus, che si sta dimostrando altamente affidabile anche sul fronte del supporto software ufficiale. Siete d’accordo?