Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018 co-conduttore con Michelle Hunziker: svelato il misterioso “Banderas italiano”

Il cast dei conduttori della prossima edizione del Festival di Sanremo sembra al completo: ecco chi affiancherà Baglioni e Michelle Hunziker.

Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Dopo la conferma ufficiale di Michelle Hunziker nei giorni scorsi, arriva anche quella sulla presenza di Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018. Secondo le ultime indiscrezioni de La Stampa, dunque, sembrano questi i compagni di viaggio ufficiali di Claudio Baglioni durante la prossima edizione della kermesse ligure, che decreterà il nuovo vincitore del Leone D’oro.

Sul palco del Teatro Ariston, oltre al direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni, vedremo anche la nota show-girl, confermata dopo alcune trattative riguardo il suo cachet, e il noto attore italiano Pierfrancesco Favino, il “banderas italiano”, il cui nome si è vociferato per settimane tra i corridoi della Rai.

Insieme al nome di Francesco Favino a Sanremo 2018, si vociferava anche quello dell’attore Luca Argentero. Nel corso della prossima conferenza stampa, prevista per il 9 gennaio, potremo conoscere maggiori novità sui conduttori, i super ospiti e sulle canzoni.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ricopriranno il fatidico ruolo dei co-conduttori, un incarico apparentemente facile per la Hunziker, forse meno per Favino. Quella del Festival di Sanremo sembra una realtà lontana da quella del cinema a cui l’attore è abituato, ma sarà sicuramente un’occasione per mettersi alla prova.

Il cast dei cantanti, invece è già stato delineato nelle settimane scorse, nel corso del tradizionale appuntamento con Sarà Sanremo, in cui sono stati annunciati tutti i Big e le Nuove Proposte in gara alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, dal 6 all’11 febbraio prossimi.

Tra le altre novità del Festival, precedentemente annunciate nelle settimane passate, quella riguardante il regolamento della gara. La serata delle cover non vi sarà, e al suo posto, il giovedì sera assisteremo ad una serie di duetti particolari dei Big con alcuni ospiti d’eccezione. Inoltre non vi saranno più le eliminazioni nel corso delle serate canoniche, e quindi tutti i cantanti potranno esibirsi durante la serata finale.