Instancabile Huawei P8 Lite: subito l’aggiornamento B618 dopo il B616, deduzione su problemi Wi-Fi

Adesso anche l'aggiornamento B618 per Huawei P8 Lite: la lista degli upgrade si allunga ancora

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Non bastava l’aggiornamento B616 all’instancabile Huawei P8 Lite: a poco meno di una settimana, ecco arrivare anche il firmware B618, riservato sempre allo stesso modello ALE-L21, in grado di ottimizzare le funzionalità relative alle chiamate ed il testo di alcuni elementi dell’interfaccia in schermate prestabilite, come anticipato dai sempre attenti colleghi di ‘stechguide.com‘. Il changelog è molto generico, e non rivela altro al di fuori di quanto appena menzionato.

Diamo intanto per intero la sigla del pacchetto, basato sempre su Android 6.0 MarshMallow ed EMUI 4.0: ALE-L21C432B618, naturalmente in diffusione a bordo dei Huawei P8 Lite europei. Il pensiero va chiaramente ai problemi Wi-Fi, che continuano ad angustiare i possessori di molti esemplari: la lacuna, sebbene sia ormai passati diversi mesi, non è mai stata colmata, segno evidente dell’insorgere di una possibile defezione hardware, che potrebbe essersi interposta al regolare funzionamento dell’antenna Wi-Fi, inibendone il collegamento.

Nessuno degli upgrade che si sono susseguiti nel medio-lungo periodo, che sono stati anche tanti, ha potuto nulla contro i suddetti problemi Wi-Fi, cosa che ci sta inducendo sempre di più a pensare la natura del disturbo tutto sia meno che software. Potremmo prenderci qualche altro giorno di tempo per maturare le dovute impressioni anche sul conto di quest’ultimo aggiornamento B618, che però dubitiamo sia stato concepito per lo scopo di cui sopra (tant’è che nel changelog non se ne fa minima menzione, cosa che al contrario sicuramente accadrebbe, trattandosi di un’anomalia molto diffusa, di cui il produttore sarà sicuramente al corrente).

Poche speranze e diversi dubbi da dover fugare nell’ambito del fortunato, ed a tratti sfortunato, Huawei P8 Lite, cui va comunque il merito di aver lanciato in orbita il brand cinese, insieme col fratello maggiore P8 Lite. Ci risentiamo tra qualche giorno, come accennato.