Cancellato Huawei P11, il nome del prossimo top di gamma sarà Huawei P20?

Non Huawei P11, ma Huawei P20: questo il possibile nome del prossimo top di gamma cinese

Huawei

INTERAZIONI: 7

Uno dei device più attesi del MWC 2018 di Barcellona potrebbe essere il prossimo Huawei P11, in queste ore preso d’assalto da rumors quasi incessanti. L’ultimo della lista ne mette in discussione addirittura il nome, a riprova di quanto diverso dal solito possa essere il nuovo top di gamma del brand cinese.

Stando a quanto riportato dal portale tedesco ‘smartdroid.de‘, il portabandiera che stiamo aspettando non si chiamerà Huawei P11, bensì Huawei P20, un appellativo che sbalordisce non poco, e che al momento suona anche abbastanza strano.

Sarà che, come vi abbiamo fin qui accennato, il nuovo romperà del tutto con il vecchio, a partire dal tanto chiacchierato display, che potrebbe ospitare il nuovo sistema fotocamera basato sulla soluzione ‘Point Cloud Depth Camera‘, che andrà a raccogliere la sfida lanciata ai suoi avversari da iPhone X nell’ambito della sicurezza basata sul riconoscimento facciale.

Huawei P11, o P20 se preferite adottare questa nuova nomenclatura (ancora presunta), sarà contraddistinto da un display in formato 18:9, che è ormai lo standard del momento, senza girarci troppo intorno, e speriamo che non veda aumentare di troppo il suo prezzo, viste le tante novità di cui verrà farcito rispetto al suo predecessore, l’ottimo Huawei P10, di cui sentiremo ancora a lungo parlare per via del suo prossimo aggiornamento ad Android Oreo 8.0 (cliccate qui per sapere come installare subito la versione finale).

L’idea che Huawei P11 possa in realtà prendere il nome di Huawei P20 la dice lunga sulle intenzioni dell’azienda di Shenzhen, in netta rottura col passato per potersi proiettare nel futuro, sulla scia di quell’innovazione di cui gli utenti sembrano non essere mai sazi.

Dopo aver divorato quote di mercato, ed essersi attestato ai livelli di Apple e Samsung, l’obiettivo potrebbe proprio essere quello di mettere la freccia, alla caccia del primato. Ci riuscirà? Aspettiamo per dirlo.