Uguali a Note 8 i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: dettagli Noble ROM (VIDEO)

Si rifanno il look i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con la Noble ROM, per somigliare di più a Note 8


INTERAZIONI: 7

Non avete la ben che minima intenzione di dare via il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge? Da oggi avete un motivo in più per restare sui vostri passi, rappresentato degnamente della Noble Note 8 Port Beta 2 ROM, una soluzione software (parliamo di una rom modificata, e non di un firmware ufficiale distribuito dal produttore, fate attenzione a non confondere le cose) studiata per trasporre buona parte delle funzionalità (almeno quelle per cui non è necessario l’utilizzo della SPen, che sappiamo essere appannaggio della gamma Note) e della grafica del phablet di ultima generazione a bordo dell’ancora amato top di gamma 2014.

L’età conta poco se poi non influisce in modo eccessivo sull’esperienza di utilizzo: a questo penseranno i possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Non possiamo dar loro torto, visto che il dispositivo, con i giusto accorgimenti, non fa affatto sentire l’urgenza di migrare verso uno smartphone di generazione successiva.

Per poter procedere all’installazione della Noble Note 8 Port Beta 2 ROM servirà aver ottenuto i permessi di root e l’innesto a bordo di una buona recovery modificata (meglio scegliere la TWRP, pienamente compatibile con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge).

Consigliamo il proseguimento della procedura solo nel caso in cui abbiate già avuto a che fare in passato con operazioni come questa: chi alle prime armi, sbagliando anche il più piccolo passaggio, potrebbe rischiare di mandare in brick il proprio dispositivo, cosa che comporterebbe un grande sforzo per il ripristino del suo regolare funzionamento.

Prima di decidere, date pure uno sguardo alla video-panoramica descrittiva delle funzionalità della Noble Note 8 Port Beta 2 ROM per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, in modo da avere qualche elemento in più per capire se effettivamente è la soluzione software che fa per voi. Vi ricordiamo, comunque sia, che le Google Apps andranno scaricate (qui) ed installate in via separata.