Melodrama di Lorde esposto al Louvre di Parigi: l’impresa della fan diventa virale (foto)

Una fan di Lorde ha appeso l'album di Lorde all'interno delle sale del Louvre di Parigi, riuscendo addirittura a sfuggire alla sicurezza!

Lorde

INTERAZIONI: 56

Un fatto bizzarro quanto curioso: l’ultimo disco Melodrama di Lorde ha ricevuto un’esposizione particolare, proprio al museo più famoso di Francia. È quanto accaduto al Louvre di Parigi, dove nei giorni scorsi una fan di Lorde stava visitando il museo e, nel contemplare le diverse opere d’arte esposte, ha deciso di aggiungerne un’altra: proprio Melodrama di Lorde!

In Melodrama di Lorde è contenuta, tra gli altri successi, anche una canzone dal titolo The Louvre, ed è stato proprio questo brano a spingere la fan Nina Richard ad aggiungere l’album alla serie di opere d’arte presenti al museo parigino.

Per omaggiare la canzone omonima, la fan ha appoggiato rapidamente l’album di Lorde in diverse sale vicino ai quadri e alle statue esposti e ha scattato diverse fotografie, che sono diventate immediatamente virali.

Hei Lorde, ho appeso Melodrama al Louvre. Un capolavoro circondato da altri capolavori. L’ho portato in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, dall’antichità al Rinascimento e all’era moderna“.

Nina ha omaggiato il lavoro di Lorde all’interno di una cornice molto suggestiva e di onore, paragonando il disco della cantante alle opere d’arte del Louvre. Le foto scattate dalla fan sono state postate sui social network e hanno fatto il giro del web, ricevendo numerosi apprezzamenti sia per l’idea che per il coraggio.

Nina, infatti, aggiunge su Twitter di aver dovuto sbrigarsi a compiere la propria opera, in quanto la sicurezza ha iniziato a guardarla storto. Ho dovuto farlo molto velocemente, in quanto la sicurezza ha iniziato ad osservarmi e a seguirmi”, ha precisato la fan di Lorde.

Pubblicato lo scorso giugno, il secondo album in studio di Lorde ha conquistato pubblico e critica e raccolto moltissimi apprezzamenti a livello internazionale. Melodrama di Lorde ha infatti ottenuto anche diverse nomine ai Grammy Awards 2018, tra cui l’ambitissima categoria Album of the Year. Da Melodrama sono stati estratti diversi singoli, tra cui la hit Green Light, già disco di platino in numerosi Peasi tra cui l’Italia.