Ben 2 modelli di LG G7 in uscita, possibile brutta sorpresa per l’Europa?

In programma 2 modelli di LG G7 nel 2017, ma solo uno veramente intrigante: non destinato all'Europa


INTERAZIONI: 11

Presto potrebbe assistere alla presentazione di ben due modelli di LG G7, od almeno di uno di questi. Proprio come sembra sia intenzionata a fare Samsung, anche l’altra azienda coreana vorrebbe poter anticipare un po’ i tempi, e presentare a gennaio il proprio top di gamma, per poi sfornarne la seconda variante, quella più potente, in un secondo momento.

La variante che dovrebbe fare capolino nel corso del primo mese del 2018 sarebbe quella internazionale, e presumibilmente riservata anche al nostro mercato: processore Snapdragon 835 e schermo LCD. L’altra, invece, dovrebbe essere destinata al mercato sudcoreano ed americano, e montare lo Snapdragon 845 ed un pannello OLED.

Sulle orme di quanto successo l’anno scorso, Samsung potrebbe aver imbastito uno speciale accordo con Qualcomm, ed essersi riservata, almeno per un primo periodo, la fornitura dello Snapdragon 845: così fosse, gli altri OEM, tra cui la stessa LG, dovrà attendere almeno il mese di maggio prima di vedere soddisfatte le proprie richieste.

Al di là di questo, che comunque poco ci riguarderebbe visto che a noi si dice sarà destinato il modello presentato a gennaio, spinto dallo Snapdragon 835, la preoccupazione di noi europei risiede proprio in questa scelta di ‘sfavore’, passateci il termine.

Dispiace pensare di non poter contare, neanche per il prossimo anno, della disponibilità di un flagship LG veramente degno di questo nome, e di doverci accontentare, laddove tali voci venissero confermate, di un modello già ‘menomato’ dalla nascita, e comunque indietro rispetto ai prodotti che da lì a poco gli altri OEM sforneranno.

Il modello europeo di LG G7, a queste condizioni, poco convincerebbe, ma navighiamo ancora nel campo dei rumors più puri, e quindi non facciamo un torto ad alcuno nell’affermare che tutto potrebbe ancora succedere. Speriamo solo che le indiscrezioni qui sopra riportate si rivelino sbagliate, almeno parzialmente.